Cristiano Ronaldo ha firmato l'accordo che lo legherà all'Al Nassr fino a giugno 2025. Dopo le indiscrezioni circolate nel tardo pomeriggio, è arrivata l'ufficialità da parte del club saudita. L'attaccante portoghese, 37 anni, dal 22 novembre scorso è senza squadra dopo la fine burrascosa del rapporto con il Manchester United e la conseguente risoluzione del contratto: in Arabia Saudita guadagnerà 200 milioni di euro all'anno tra stipendio e cessione dei diritti d'immagine al club. "Non vedo l'ora di provare un nuovo campionato di calcio in un nuovo Paese - le sue prime parole -. La visione dell'Al Nassr mi stimola molto e sono entusiasta di unirmi ai miei nuovi compagni di squadra per cercare di aiutare il club a ottenere altri successi".
Ronaldo archivia la propria esperienza in Europa dove ha militato dal 2002 al 2022, conquistando complessivamente 32 trofei, tra i quali spiccano 5 Champions League (di cui è capocannoniere di tutti i tempi), 4 Mondiali per Club, 2 Supercoppe Europee, 3 Premier League, 2 volte La Liga e 2 volte la Serie A, oltre ad un Europeo e a una Nations League col Portogallo. Il tutto condito dallo straordinario score di 819 goal da professionista che lo proiettano tra i più grandi di sempre nella storia di questo sport.
Solo qualche giorno fa il presidente dell'Al Nassr, Musli Al-Muammar, aveva provato a sviare tutti, smentendo qualsiasi accordo: "Le notizie che escono non sono corrette, la maggior parte di ciò che è stato scritto o detto dai media sono bugie". Secondo CBS è già stata trovata anche la casa in cui CR7 (che dovrebbe fare da testimonial per la candidatura saudita all'organizzazione del Mondiale 2030) abiterà con Georgina e i figli, una grande villa vicino al campo di allenamento.
Il modulo preferito da Garcia è il 4-2-3-1 dove spiccano Luiz Gustavo, Talisca e Aboubakar senza dimenticare Ospina, che la scorsa estate aveva lasciato il Napoli proprio per scegliere l'Al Nassr. Dopo dieci partite di campionato l'Al Nassr è secondo in classifica a due punti di distanza dall'Al-Shabab.
L'ANNUNCIO DELL'AL NASSR
Il benvenuto dell'Al Nassr - "Questa è più della storia in divenire. Questo è un acquisto che non solo ispirerà il nostro club a raggiungere un successo ancora maggiore, ma ispirerà il nostro campionato, la nostra nazione e le generazioni future, ragazzi e ragazze a essere la migliore versione di se stessi. Benvenuto Cristiano nella tua nuova casa".
I tifosi prendono d'assalto gli store per stampare la maglia - Già prima dell'ufficialità del suo approdo all'Al Nassr, i tifosi della squadra araba avevano cominciato a prendere d'assalto gli official shop per far stampare sulla maglia il nome di Cristiano Ronaldo.