È Faes il miglior giocatore del Liverpool: il difensore del Leicester sbaglia porta due volte e regala la rimonta ai Reds sulle Foxes. La squadra di Klopp si impone 2-1 ad Anfield e infila la quarta vittoria di fila che significa un solo punto di distanza dalla zona Europa, inutile il vantaggio iniziale di Dewsbury-Hall. Nell’altra partita di giornata, quinto ko di fila per il West Ham in crisi, 2-0 in casa col Brentford.
LIVERPOOL-LEICESTER 2-1
Il Liverpool cala il poker di vittorie e si avvicina a un solo punto dalla zona Europa. Klopp, più che i suoi giocatori, deve ringraziare il difensore avversario Faes, autore dei due autogol decisivi che lanciano i Reds. Foxes sempre tra alti e bassi alla seconda sconfitta di fila. Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio dopo appena quattro minuti con Dewsbury-Hall, ma è appunto Faes con due autogol tra il 38’ e il 45’ a ribaltare in risultato in favore dei suoi avversari. Il Liverpool ringrazia e amministra nella ripresa chiudendo una prestazione non eccelsa ma alla fine quel che conta sono i tre punti.
WEST HAM BRENTFORD 0-2
Prosegue la crisi del West Ham alla quinta sconfitta consecutiva mentre il Brentford infila il quinto risultato utile di fila e sogna la zona Europa. Momento nero per gli Hammers, appena un punto sopra la zona retrocessione, e anche stasera in casa il crollo si concretizza in appena 43 minuti: Toney porta avanti il Brentford al 18’, poi ci pensa Dasilva a chiudere i conti a due minuti dalla fine del primo tempo. Nella ripresa gli uomini di Moyes provano a far partire l’assalto ma non sono incisivi, l’attacco è spento e Scamacca non incide. Al triplice fischio la situazione per il West Ham è davvero preoccupante.