Sono in netto miglioramento le condizioni fisiche di Damar Hamlin, il giocatore di Nfl vittima di un arresto cardiaco lunedì scorso, durante la partita tra i Buffalo Bills e i Bengals, dopo uno scontro con il ricevitore Tee Higgins. Lo annuncia il team di Buffalo riferendo quanto affermano i medici dell'ospedale di Cincinnati dove l'atleta è ricoverato. "E' intatto dal punto di vista neurologico, i suoi polmoni continuano a guarire e sta facendo progressi costanti e considerevoli", ha dichiarato il team.
Gli stessi medici hanno spiegato Hamlin è "sveglio, respira", ed è in grado di comunicare per iscritto. Il dottore Timothy A. Pritts ha detto che ora muove mani e piedi: "Sembra che tutto funzioni nel suo cervello, il che è molto gratificante per tutti noi, per gli infermieri, i terapisti e gli operatori sanitari, per la sua famiglia". Ma il collega William Knight ha precisato che è "davvero troppo presto" per determinare se il 24enne potra' riprendersi completamente e tornare a giocare a livello professionistico.
Il cornerback esordiente dei Bills, Kaiir Elam, ha anche pubblicato un messaggio sul suo account Twitter in cui diceva che Hamlin "è sveglio e mostra segni di miglioramento".
L'annuncio dei Bills arriva nel giorno in cui è prevista la ripresa degli allenamenti in vista della partita casalinga contro i New England Patriots in programma domenica. Hamlin ha trascorso gli ultimi due giorni sedato.