NFL

Buffalo Bills: "Hamlin ha fatto progressi considerevoli"

Ottimismo dopo l'arresto cardiaco in una partita di lunedì: "E' intatto dal punto di vista neurologico, i suoi polmoni continuano a guarire"

L'Nfl prega per Hamlin

1 di 21  

Sono in netto miglioramento le condizioni fisiche di Damar Hamlin, il giocatore di Nfl vittima di un arresto cardiaco lunedì scorso, durante la partita tra i Buffalo Bills e i Bengals, dopo uno scontro con il ricevitore Tee Higgins. Lo annuncia il team di Buffalo riferendo quanto affermano i medici dell'ospedale di Cincinnati dove l'atleta è ricoverato. "E' intatto dal punto di vista neurologico, i suoi polmoni continuano a guarire e sta facendo progressi costanti e considerevoli", ha dichiarato il team.

Leggi anche

Nfl in ansia per Hamlin: è in gravi condizioni dopo un duro colpo in partita

Gli stessi medici hanno spiegato Hamlin è "sveglio, respira", ed è in grado di comunicare per iscritto. Il dottore Timothy A. Pritts ha detto che ora muove mani e piedi: "Sembra che tutto funzioni nel suo cervello, il che è molto gratificante per tutti noi, per gli infermieri, i terapisti e gli operatori sanitari, per la sua famiglia". Ma il collega William Knight ha precisato che è "davvero troppo presto" per determinare se il 24enne potra' riprendersi completamente e tornare a giocare a livello professionistico.

Il cornerback esordiente dei Bills, Kaiir Elam, ha anche pubblicato un messaggio sul suo account Twitter in cui diceva che Hamlin "è sveglio e mostra segni di miglioramento".

L'annuncio dei Bills arriva nel giorno in cui è prevista la ripresa degli allenamenti in vista della partita casalinga contro i New England Patriots in programma domenica. Hamlin ha trascorso gli ultimi due giorni sedato.

Notizie del Giorno

La rassegna del 19 novembre 2024

TENNIS

Impresa dell'Italia alla Billie Jean King Cup: Paolini e compagne volano in finale

NATIONS LEAGUE

Spagna e Scozia chiudono con una vittoria, Portogallo ripreso

LAZIO

Lotito vola basso: "Fuori luogo parlare di scudetto, siamo solo all'inizio"

PEDRI: "I MIEI AGENTI STANNO PARLANDO CON IL BARCELLONA PER IL RINNOVO"

FINALE 'KINGS WORLD CUP NATIONS' ALL'ALLIANZ STADIUM