futuro verdeoro?

Brasile, Carlos Alberto: "Mourinho forse prossimo ct"

L'ex centrocampista verdeoro: "Mi ha chiesto di fargli da assistente". Il tecnico però vorrebbe restare alla guida di un club

© Getty Images

José Mourinho prossimo ct portoghese? No, del Brasile. Dopo il Mondiale 2022 in Qatar diverse voci hanno interessato l'allenatore della Roma, su tutte quelle che lo riporterebbe a casa, in Portogallo. E invece, secondo Carlos Alberto, ex centrocampista brasiliano che Mou aveva allenato al Porto, lo Special One è un serio candidato alla panchina verdeoro: "Non dovrei dirlo ma vi do un'informazione: forse Mourinho sarà il prossimo allenatore del Brasile. Non posso dire da dove viene questa informazione ma lui mi ha chiesto di fargli da assistente".

Il classe 1984, parlando al podcast Mundo GV, ha aggiunto: "Se a sostituire Tite sarà un allenatore straniero, sarà Mourinho o Guardiola. Mou è un leader per niente arrogante nonostante la gente dall'esterno lo veda così. (Quando eravamo al Porto, ndr) Faceva molta attenzione alle esigenze dei giocatori, una volta alla settimana radunava le nostri mogli e le nostre madri perché voleva capire come andasse in famiglia, se c'erano problemi a casa. Si preoccupava di tutto".

LA POSIZIONE DI MOURINHO
Mourinho ha un contratto con la Roma con scadenza 30 giugno 2024, i giallorossi vorrebbero prolungare l'accordo ma ogni ulteriore discorso verrà affrontato non prima di fine stagione. Ad ogni modo la volontà dell'allenatore sembra quella di voler continuare ad allenare un club almeno fino alla fine della scadenza con la Roma. Per il ruolo di ct c'è tempo.

Notizie del Giorno

JORGE SAMPAOLI È IL NUOVO ALLENATORE DEL RENNES

RINNOVO THEO-MILAN, POSSIBILE CONTATTO NEI PROSSIMI GIORNI

BRESCIA, CELLINO: "MARAN NON LO CAMBIO CON NESSUNO. LA COLPA È DI QUALCHE GIOCATORE"

JUVE NEXT GEN: ESONERATO MONTERO

GENOA, IL MILAN SEMPRE PIÙ DECISO SU FRENDRUP