verso il rientro

Juventus, arrivano i rinforzi: Pogba e Vlahovic vicini al rientro

Note positive da centrocampista e attaccante, entro fine mese aggiungeranno soluzioni tattiche ad Allegri

© Getty Images

Se c'è un merito che ha Massimiliano Allegri, tra le tante critiche dovute alla qualità del gioco della Juventus, è quello di aver messo insieme otto vittorie consecutive in una situazione di oggettiva difficoltà a livello di infortuni. Per dire, contro l'Udinese sabato mancavano Bremer, Bonucci, De Sciglio, Pogba, Cuadrado e Vlahovic: stiamo parlando di tre-quattro titolari, di cui uno "storico" (ovviamente ci riferiamo al centrocampista francese). Se Bremer recupererà per il Napoli, buone notizie - anche se non così "immediate" - arrivano proprio da Pogba ma anche da Vlahovic.

Il francese ha lavorato parzialmente col gruppo facendo esercizi atletici ed esercitazioni col pallone. Pogba insegue ancora il (secondo) debutto in partite ufficiali con la Juventus visto che l'infortunio al ginocchio risale ai giorni della preparazione estiva. In seguito la terapia conservativa per inseguire il Mondiale che però non ha avuto effetto e poi l'operazione che lo ha portato a riprendere gli allenamenti lo scorso 20 dicembre. 

Leggi anche

Doppia seduta alla Continassa: Pogba e Vlahovic sempre a parte

L'attaccante serbo invece era tornato al lavoro dal 30 dicembre per superare la pubalgia che aveva contraddistinto il periodo successivo al Mondiale giocato con la nazionale, l'ultima in bianconero è datata 25 ottobre (Champions League contro il Benfica). L'aumento graduale dei carichi non ha prodotto problematiche e quindi anche Vlahovic in settimana dovrebbe unirsi ai compagni per il lavoro in gruppo.

Leggi anche

Juve, Pogba torna a ruggire: possibile rientro in campo col Monza

Entrambi non ci saranno contro il Napoli ma Allegri finalmente sta per riavere a disposizione (difficile fissare un termine, sicuramente l'obiettivo è entro fine mese) due pedine molto importanti a livello tecnico per una seconda parte di stagione che possa produrre risultati non solo in termini di punti ma anche di impostazione tattica e di qualità di gioco.

Notizie del Giorno

BOLOGNA, FENUCCI: "SENZA FONDI GOVERNATIVI NIENTE RESTYLING DALL'ARA"

ITALIA, ROVELLA: "FELICE DELL'ESORDIO. MAI PORSI LIMITI, SIAMO UN GRANDE GRUPPO"

ITALIA, DI LORENZO: "PER NOI È UN NUOVO INIZIO"

ITALIA U21, NUNZIATA: "FRANCIA FORTE MA NON PROVO INVIDIA"

ITALIA, BUONGIORNO: "DURA MARCARE LUKAKU MA TUTTI HANNO DATO UNA MANO"