Con una super rimonta, Jannik Sinner batte Marton Fucsovics e accede agli ottavi di finale degli Australian Open. L'altoatesino, sotto di due set, parte male ma supera l'ungherese, al quale concede appena tre game negli altri tre parziali trionfando con il punteggio finale di 4-6, 4-6, 6-1, 6-2, 6-0. Adesso, il 21enne di San Candido sfiderà il greco Stefanos Tsitsipas, che si impone sull'olandese Griekspoor, per un posto nei quarti.
Dopo lo spavento, la grande rimonta: Jannik Sinner batte Marton Fucsovics e resta l'ultimo rappresentante dell'Italia nel tabellone maschile degli Australian Open. L'altoatesino rischia in avvio, ma alla fine si impone in rimonta con il punteggio di 4-6, 4-6, 6-1, 6-2, 6-0. Un match che, come dimostrano i parziali, è inevitabilmente a due volti: una prima parte con l'ungherese protagonista, la seconda con il 21enne di San Candido decisamente superiore rispetto all'avversario.
Fucsovics parte subito forte, strappando due volte il servizio all'italiano e chiudendo 6-4, risultato che si ripete nel secondo parziale: dopo un break per parte, l'ungherese passa dal 4-4 al 6-4 che gli regala il doppio vantaggio. A quel punto, però, Sinner cambia completamente registro e, nei successivi tre set, concede appena tre game: il terzo finisce 6-2 dopo due break ma anche un lungo settimo game con quattro palle break annullate.
L'altoatesino pareggia il conto dei set passando dallo 0-2 al 6-2 del quarto parziale e, infine, domina il quinto, chiuso con un netto 6-0 al primo match point. Sinner vola così agli ottavi di finale, dove affronterà Stefanos Tsitsipas, che si impone 6-2, 7-6(5), 6-3 sull'olandese Griekspoor. In palio, i quarti di finale degli Australian Open.