CUSTOM

Motor Bike Expo 2023 Verona, la fiera più "cool" al mondo

Tutto pronto per l'evento, appuntamento dal 27 al 29 gennaio

© ufficio-stampa

Motor Bike Expo 2023 Verona, la fiera più importante al mondo dedicata alla personalizzazione della moto, torna da venerdì 27 a domenica 29 gennaio a Veronafiere per stupire il grande pubblico internazionale. Un evento di costume e di tendenza dove i motociclisti si incontrano per toccare con mano le ultime novità, per parlare della propria passione, i motori, e per farsi ispirare alla personalizzazione della proprio moto. 

© ufficio-stampa

Focus della manifestazione sarà la personalizzazione in tutte le sue forme e il lifestyle, oltre ai settori cardini come il Racing, con team, piloti, circuiti, il Fuoristrada, con le iniziative di adventouring e il mondo del Turismo. Sempre più consistente sarà la presenza delle maggiori Case Motociclistiche con la gamma di serie e di progetti speciali, oltre ad artisti, preparatori, officine e personaggi di spicco pronti ad incontrare i visitatori di Motor Bike Expo. Moltissime saranno le presentazioni di moto speciali che garantiscono a MBE la nomina di vetrina mondiale per la personalizzazione della moto. Aziende proverranno da tutto il mondo per esibire pezzi unici che giungeranno a Verona da oltreoceano, dall’Asia, e dal Medio Oriente. 

© ufficio-stampa

LE AREE - Tre padiglioni saranno dedicati alla personalizzazione, proprio per questo motivo MBE è riconosciuto come l’evento più grande al mondo. In due padiglioni dedicati alla pista e alla strada sarà, invece, possibile acquistare caschi, tute, guanti, giacche, stivali, ma anche tanti altri accessori destinati alla propria moto. Un padiglione sarà riservato al lifestyle e alla moda con i maggiori marchi di moto che si fanno ispirare dagli artigiani, dai garage e dalle tendenze che incrociano il mondo delle motociclette. A completare l’esperienza, il mondo dell’avventura, del fuoristrada e dei grandi viaggi. La Fiera sarà inoltre arricchita anche nello spazio esterno ai padiglioni con 4 aree dedicate agli show, al freestyle, alle esibizioni, stunt-man, demo-ride, drifting e forti emozioni da vivere a cui potranno partecipare gli appassionati.

NEXT GEN RIDERZ - MBE, in questo 15mo anniversario ha scelto di investire sui giovani, in occasione della Fiera ci sarà un’esposizone dedicata alla “Generazione z” per far conoscere e avvicinare il motociclista di domani ai nuovi modelli. NextGen RiderZ è un progetto dedicato ai ragazzi nati dal 1997 al 2012 che rappresentano un ampio settore a cui trasmettere il piacere di andare in moto. L’area “NextGen RiderZ”, organizzata in collaborazione con Moto.it, offrirà le migliori proposte del mercato per i più giovani: le principali Case Motociclistiche esporranno i modelli 50 e 125cc per mostrare alle nuove generazioni di motociclisti il ventaglio offerto oggi dal mercato. Saranno presenti influencer, youtuber e talent appassionati delle due ruote che incontreranno i ragazzi per chiacchierare sulla passione per la moto. Per promuovere questa iniziativa, il biglietto per gli under 14 sarà offerto, mentre per gli under 18 sarà a un prezzo ridotto.

INTERNATIONAL STUNT CONTEST 2023 - I migliori stuntman del mondo si affronteranno a MBE: più di 20 piloti internazionali si contenderanno il titolo. Trick acrobatici al limite dell’impossibile ed evoluzioni incredibili saranno gli ingredienti vincenti degli show presentati durante il contest dagli stuntman più applauditi al mondo. Sicuramente un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di motori, una grande festa dedicata alle moto che daranno spettacolo per incoronare il nuovo re degli stunt bike 2023. SWAP MEET - Un’altra grande innovazione di questo 2023 sarà “Swap Meet”, un’intera area dedicata ai collezionisti di accessori e componenti di modelli moderni, ma soprattutto di vecchie moto. Il paradiso per i garagisti: una mostra scambio dedicata agli appassionati del vintage e della ricerca del “pezzo perfetto” che i visitatori potranno trovare al Padiglione 3. Un’occasione da non lasciarsi scappare per accaparrarsi pezzi introvabili e gli ultimi “tasselli mancanti” per una special da terminare o per arricchire l’ultimo restauro.

POWER SHOW - A MBE le emozioni non mancheranno e, anzi, daranno spettacolo: durante i tre giorni dell’evento, i visitatori potranno provare emozioni forti e partecipare attivamente a spettacoli unici, che difficilmente si possono vivere altrove. Saranno più di trenta gli appuntamenti che, da venerdì 27 a domenica 29 gennaio, animeranno Veronafiere. Tanti show e la possibilità di provare diversi veicoli, sia per i veterani delle due ruote, che per chi in sella non è mai salito.

MBE AWARD 2023 IL PREMIO CHE ELEGGERÀ LA MOTO PIÙ BELLA - Preparatori da tutto il pianeta attendono l’appuntamento di Verona per presentare le loro ultime creazioni. Come da tradizione, una giuria internazionale di altissimo profilo, selezionerà le migliori moto esposte a Motor Bike Expo, formando le “TOP 10” che approderanno alla finalissima di MBE Award - principale contest di Motor Bike Expo. Solo la più votata sarà la “Regina” di Verona. MBE Award è senza dubbio uno dei premi più ambiti nel panorama internazionale del mondo delle personalizzazioni. Preparatori di tutto il mondo lavorano anche un intero anno sulle loro show bike per accedere alla selezione che a Verona, sabato 28 gennaio alle ore 11.30 (Main Stage, padiglione 2) premierà la moto più bella più apprezzata del Salone e il vincitore riceverà da Custom Chrome Europe un motore da 10.000€. L’illustre giuria sarà formata dai guru della personalizzazione americana Zach Ness (Arlen Ness Enterpise), Yaniv Evan (Powerplant), Jeff Holt (V-Twin Visionary) ed il celebre designer belga Fred Krugger. Insomma, ce n’è per tutti i gusti proprio come recita lo slogan dell’evento: "Se la moto è la tua passione, Motor Bike Expo è la tua casa. Qualsiasi sia il tuo stile".