Finisce senza reti il big match della ventunesima giornata di Premier League tra Liverpool e Chelsea: ad Anfield finisce 0-0, con i londinesi che in avvio si vedono annullare un gol per fuorigioco ad Havertz. Esordio per Mudryk con i Blues, mentre l'ingresso di Núñez al 63' non risolve i problemi offensivi dei Reds, a secco da due partite in campionato. Il quarto posto resta lontano per Potter e Klopp, a -10 dal Newcastle dopo il pareggio per 0-0 sul campo del Crystal Palace.
Tanta attesa, zero gol: così si può riassumere Liverpool-Chelsea, match che metteva in palio punti pesanti per il futuro delle due squadre e che finisce 0-0. La partita di Anfield, in realtà, sembrerebbe subito sbloccarsi, ma il gol al 3' di Havertz viene annullato per fuorigioco di Thiago Silva, che influisce sull'azione che porta il tedesco a battere Alisson.
I Reds si fanno vedere con Gakpo, che però è impreciso per due volte sotto porta, mentre al 33' il portiere brasiliano dei padroni di casa è decisivo su Badiashile. L'ultima emozione del primo tempo è un sinistro a giro di Salah alto sopra la traversa. Nella ripresa, Potter si gioca la carta Mudryk, arrivato dallo Shakhtar Donetsk e subito pericoloso, mentre Klopp inserisce Núñez, ma l'ex Benfica non riesce a sbloccare l'attacco del Liverpool che, in campionato, non ha ancora vinto nel 2023, e l'ultima rete è quella di Oxlade-Chamberlain nel ko in casa del Brentford. Un punto che non serve a nessuna delle due: a quota 29, il quarto posto resta lontano.
CRYSTAL PALACE-NEWCASTLE 0-0
Il Newcastle non va oltre lo 0-0 in casa del Crystal Palace. Gli ospiti giocano un primo tempo in cui dimostrano di avere più qualità e più intensità. Joelinton e compagni entrano più volte nell’area di rigore avversaria, senza però trovare il vantaggio. Per i padroni di casa Zaha è troppo isolato, ben contenuto dalla difesa dei Magpies. Nel secondo tempo le cose non cambiano, anche se Pope deve metterci del suo con una grande parata al 72’ sulla conclusione del subentrato Mateta. Eddie Howe inserisce anche Isak e Saint-Maximin per aumentare il peso offensivo degli ospiti, ma nonostante le tante occasioni create non riesce a sbloccare il tabellino. Finisce 0-0. Il Newcastle aggancia il Manchester United (che ha una partita in meno) a 39 punti, sale a 24 il Crystal Palace di Vieira.