LE PAROLE a sportmediaset

Ducati, Bagnaia: "Io e Bastianini siamo intelligenti, ma sappiamo come fregarci..."

Il campione del mondo: "Siamo il dream team, si è creato molto hype"

di Simone Redaelli

"C'è molto hype su di noi, per tutti siamo il dream team", così Pecco Bagnaia in sella alla sua nuova Ducati Desmosedici con il numero 1 sulla carena. Il campione del mondo condividerà il box con Enea Bastianini: "Siamo abbastanza intelligenti per gestire la situazione, abbiamo lottato molto lo scorso anno e quindi ci conosciamo bene e sappiamo dove fregarci... L'importante sarà tenere un clima sereno", le parole a Sportmediaset.

La scelta di abbandonare il numero 63 non è stata facile: "Ci ho pensato a lungo, ma poi al momento dello shooting quando ho visto il numero 1 vioino alla carena me ne sono subito innamorato. Penso sia un gesto doveroso da campione del mondo, è giusto rendere omaggio a quello che abbiamo fatto lo scorso anno". L''obiettivo è sicuramente quello di rinconfermarlo: "Certamente". 

La Desmosedici 2023 presenterà diverse innovazioni a livello aerodinamico: "Mi piace molto, è ancora più bella, ma soprattutto sono orgoglioso di questa carena. Ho spinto molto per averla così ed è la parte dove il mio contributo è servito di più".