MOVIMENTI ROSSONERI

Mercato Milan: Bakayoko vola in Turchia da Montella e libera Zaniolo

 Accordo tra Chelsea e Adana per il centrocampista francese, che libera un posto in Serie A. Il Milan deve convincere la Roma

@Getty Images

Il mercato del Milan si è acceso sull'opportunità Zaniolo e un assist arriva da Bakayoko. Il centrocampista francese è fuori dai piani di Stefano Pioli e dopo diversi giorni di chiusura, si è convinto ad accettare la corte dell'Adana Demirspor in Turchia, lasciando uno spiraglio al mercato del Milan. L'agente di Zaniolo è lo stesso dell'ex Chelsea. E adesso con l'accordo tra il Chelsea, proprietario del cartellino del centrocampista francese, e il club turco, per il club rossonero si libera un posto in lista Serie A. La Roma al momento non è convinta dell'offerta del Milan.

Assodata la volontà di Zaniolo di lasciare la Roma e non rinnovare il contratto coi giallorossi, il Milan ha sondato il terreno con l'entourage del giocatore per apprendere le richieste economiche e l'idea su un eventuale trasferimento in rossonero. Paolo Maldini ha raggiunto l'accordo con Zaniolo sulla base di circa 3,5 milioni di euro a stagione, ma per quanto riguarda la Roma un primo sondaggio ha messo le carte in tavola: il Milan è pronto a discutere solo sulla base di un prestito oneroso immediato, con diritto di riscatto legato a prestazioni individuali e di squadra.

Vedi anche
Mercato

Milan-Zaniolo, operazione last minute: il tempo può favorire Maldini

L'addio di Bakayoko - mercoledì sarà firmata la risoluzione del prestito con il Chelsea, con il giocatore che firmerà un contratto fino al 2026 con l'Adana con un ingaggio a 3 milioni di euro l'anno - è un tassello che può sembrare slegato dall'affare Zaniolo, ma in realtà muove diversi pezzi del puzzle che possono aiutare Maldini e Massara a manovrare nel colpo sulla trequarti. L'ostacolo più grande è ovviamente dato dal convincere la Roma che, per cedere il giocatore, è partita da una base di 40 milioni di euro, lontani da 25 complessivi ipotizzati dal Milan: 3 per il prestito e 22 per l'eventuale riscatto comprensivo di bonus.

Dal canto proprio Zaniolo avrebbe espresso la propria preferenza nel restare in Italia piuttosto che trasferirsi all'estero, fornendo un primo assist al Milan.