McKennie è a un passo dall'addio alla Juventus. L'offerta concreta del Leeds ha infatti convinto il giocatore, che avrebbe già accettato la proposta, passando dunque la palla ai club per definire l'intesa. Dettagli che potrebbero essere raggiunti a breve. Tra Juventus e Leeds si registrano infatti contatti positivi per il centrocampista americano. I colloqui stanno procedendo bene e le parti stanno discutendo i dettagli della trattativa. Per McKennie la valutazione della Juve era di circa 35 milioni e il club inglese si era spinto a offrirne fino a 28 tra parte fissa e parte variabile. Un gap che evidentemente nelle ultime ore si è ridotto, con le società che hanno deciso di incontrarsi a metà strada.
Cifre alla mano, la trattativa col Leeds per McKennie non è ancora conclusa, ma è sicuramente ben indirizzata. E nelle prossime ore potrebbero arrivare sviluppi impostanti sul futuro del centrocampista americano. Soprattutto perché il tempo stringe con la fine della sessione invernale alle porte. E i bianconeri potrebbero anche decidere di cercare subito un sostituto.
Allegri lo ha utilizzato ultimamente come vice Cuadrado ma è evidente che non sia quello il ruolo migliore per McKennie. Ecco perché si sta pensando a come reinvestire sul mercato la cifra per la vendita del centrocampista, magari puntando su un esterno destro. Joakim Maehle, dell'Atalanta, è un nome che farebbe comodo per la capacità di alternarsi su entrambe le fasce. Molto complicato però trovare un accordo con i bergamaschi per il danese. Resta vivo l'interesse per Karsdorp, anche se il problema resta l'ingaggio elevato del difensore.
Piace sempre Fresneda, il laterale spagnolo del Real Valladolid classe 2004, che però costerebbe intorno ai 20 milioni. Al di là della concorrenza da superare, la cifra appare eccessiva per un diciottenne. Poi c'è la pista che porta a Holm, lo svedese ventiduenne dello Spezia, che però i liguri non sarebbero disposti a lasciare partite a campionato in corso.