CICLISMO

Sagan lascia il ciclismo su strada a fine anno, poi le Olimpiadi in mtb

"Non è un addio, è solo un'altra avventura"

© Getty Images

"Nel giorno del mio compleanno ho deciso di rivelare il mio programma per il futuro. È arrivato il momento di dire a tutti, perché credo che tutti meritino di saperlo, che questo è il mio ultimo anno come ciclista professionista su strada". Con un annuncio a sorpresa, il campione della TotalEnergies Peter Sagan ha annunciato dall'Argentina, dove sta partecipando alla Vuelta a San Juan, il suo prossimo ritiro.

"Il prossimo anno rimarrò sicuramente nel team TotalEnergies e mi concentrerò per qualificarmi alle Olimpiadi nella mountain bike", ha quindi aggiunto lo slovacco, precisando ai fan che "non è un addio, solo un'avventura diversa". Nel 2023 in corso, Sagan chiarisce che "farò alcune gare su strada minori - spiega - ma quello che sto pensando è di non fare più gare del World Tour per raggiungere bene le Olimpiadi e da lì vedremo".

L'ultimo anno su strada, dunque, poi la mountain bike in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024: "Questo non è il mio addio, ci sarà ancora tempo per divertirci" ha aggiunto lo slovacco che ha spiegato la voglia di provare nuove esperienze, ma restando nel mondo del ciclismo: "Non è la fine di tutto - conclude - Andremo avanti con questo progetto incredibile delle Olimpiadi a Parigi nelle mountain bike. Può essere un'altra bella avventura. Non voglio andar via dal ciclismo cosi', voglio fare un'avventura diversa".

Notizie del Giorno

TRAPANI, LESIONE DI BASSO GRADO PER PETRUCELLI

INTER, BELAHYANE OSSERVATO SPECIALE A VERONA

BASKET

Nba: Cleveland torna alla vittoria, sorridono Bucks e Warriors

BARCELLONA RINVIA RITORNO AL CAMP NOU, SARÀ A FEBBRAIO

FONTANA: "CONGRATULAZIONI ALLE AZZURRE PER VITTORIA BJK CUP"

MERCATO

LBA: ecco i roster aggiornati di tutte le squadre | LIVE