Svanita la suggestione della panchina del Portogallo e del Brasile, ora, secondo il Daily Mail, ci sarebbe la forte nostalgia per la Premier League a spingere Mourinho lontano dalla Roma. La motivazione principale sarebbe la scarsa forza economica del club giallorosso comparata a quella dei colossi inglesi. Lo scenario più gradito sarebbe il terzo ritorno sulla panchina del Chelsea, dove ha vinto tre campionati nazionali, anche se la posizione dell'attuale allenatore Potter sembra stabile.
Il fatto poi che la moglie e i figli vivano ancora a Londra rende l'ipotesi Premier come la più gradita allo Special One. I problemi di David Moyes al West Ham, poi, rendono possibile uno scenario che potrebbe portarlo nella capitale inglese in caso di esonero dell'attuale allenatore degli Hammers, ma è impossibile pensare che Mou possa lasciare la Roma a campionato in corso. Di certo, comunque, la suggestione Premier sarà presa in considerazione dal portoghese a fine stagione.
MOURINHO: "NON VOGLIO NIENTE"
Mourinho ha toccato brevemente l'argomento rispondendo a una domanda nella conferenza stampa verso il Napoli: “Il mio futuro? Non lo so. Di certo c’è che, in riferimento alle voci sul Chelsea, non voglio niente. Io vivo giorno dopo giorno, quando la società vorrà parlarmi sarò pronto. Oggi penso solo alla Roma e non al futuro".