Il caso Nicolò Zaniolo continua a tenere banco a Roma. Dopo la stoccata di Mourinho, anche i tifosi giallorossi hanno mostrato apertamente il loro punto di vista sulla questione attaccando duramente il giocatore. "Zaniolo traditore, m***a senza onore!", recita uno striscione appeso nella notte da alcuni supporter della Roma al ponte davanti al Colosseo. Un gesto eclatante che certifica definitivamente la rottura tra gli ultrà e il numero 22 della Roma.
Sul caso Zaniolo, dunque, a Roma cresce la tensione. Da circa un mese il giocatore ha espresso chiaramente la volontà di lasciare il club, incrinando immediatamente il rapporto con tutto l'ambiente giallorosso e mettendo l'attaccante in una situazione di grande difficoltà. Dopo i passi indietro del Tottenham e del Milan, del resto, l'unico club interessato concretamente a Zaniolo è rimasto il Bournemouth.
Soluzione però poco gradita al diretto interessato, che a tre giorni dalla fine del mercato sembra ormai con le spalle al muro e senza alternative. Piccata per l'atteggiamento di Nicolò, la Roma ha già fatto capire di poter anche mettere il giocatore fuori rosa fino alla fine della stagione. Una decisione drastica, avallata anche da Mourinho, decisamente infastidito e deluso dalle scelte di Zaniolo e dalla sua voglia di lasciare il club a gennaio. Con tutti contro, a Roma il futuro di Zaniolo ormai è segnato.