LA SITUAZIONE

Leao, nodo clausola: ora il rinnovo con il Milan è davvero lontano

Rottura con Maldini, rapporto ai minimi termini tra il portoghese e la società, mail club rossonero in una note smentisce: "La trattiva procede"

Rottura tra Rafael Leao e il Milan e il rinnovo ora pare davvero difficile. La trattativa si è bruscamente interrotta dopo i colloqui di fine novembre e inizio dicembre tra la società rossonera e l'entourage del portoghese. Tutto bloccato, Maldini e Massara sono irritati e il numero 17 ha smarrito il suo ottimo rendimento in campo. A far saltare il banco, come riporta La Gazzetta dello Sport, la clausola rescissoria da inserire nel nuovo contratto.

Il Milan vuole mantenere i 150 milioni di euro di clausola dell'accordo attuale, mentre Leao spinge per dimezzarla. Da qui il gelo. Rapporti difficili anche da mantenere tra Maldini e l'entourage del giocatore composto da Jorge Mendes, l'avvocato Ted Dimvula e anche il padre dello stesso Rafa. Il rinnovo del contratto in scadenza a fine 2024 è quindi bloccato e la situazione sembra veramente difficile da sbloccare. La società rossonera non vuole scendere a condizioni e il tempo inizia a stringere, ma prima di tutto bisogna ritrovare la serenità in campo. 

Dopo le voci di rottura Milan-Leao circolate in mattinata, nel pomeriggio il club rossonero ha diffuso una nota ufficiale: "La trattativa con Rafael Leao non ha subito alcuna interruzione". "La narrazione giornalistica di un presunto gelo tra le parti - si legge - non solo è totalmente infondata ma anche lesiva nei confronti del Club e del suo giocatore. AC Milan prosegue, infatti, il dialogo con Leão e il suo entourage in un clima sereno e professionale".