mercato estero

Il Chelsea chiude col botto: Enzo Fernandez dal Benfica. Salta Ziyech al Psg

Accordo tra Blues e Benfica per il centrocampista campione del mondo con l'Argentina. La commissione legale della Lega calcio francese respinge la richiesta di prestito

© Getty Images

Hakim Ziyech al Psg è un affare clamorosamente saltato. Il club francese ha raggiunto un accordo con il Chelsea per il trasferimento del 29enne nazionale marocchino con la formula del prestito secco fino a giugno, ma problemi burocratici (i Blues avrebbero inviato per tre volte i documenti sbagliati) hanno mandato in fumo l'affare. Il Psg, che gli aveva già fatto fare le visite mediche, lo vuole fortemente per sostituire Pablo Sarabia, che è stato ceduto al Wolverhampton, ma potrebbe essere costretto a veder sfumare il suo secondo obiettivo del mercato invernale dopo Skriniar. Il club parigino ha presentato ricorso alla Lega calcio francese (Lfp) per ottenere la convalida del prestito del marocchino, respinto nella mattinata di mercoledì.

Dal canto suo il Chelsea mette a segno un altro colpo da fantamercato, rompendo il muro fin qui eretto dal Benfica: il club portoghese ha annunciato la vendita del centrocampista argentino e campione del mondo per 121 milioni di euro, un record per un trasferimento in Premier League. Il record precedente era detenuto dal Manchester City, che per il trasferimento di Jack Grealish un anno e mezzo fa aveva sborsato 115 milioni di euro. Secondo la stampa, Fernandez ha firmato con il Chelsea fino al 2031. Con questo trasferimento, la somma spesa dai Blues nel mercato d'inverno è di oltre 300 milioni di euro.

IL CHELSEA ANNUNCIA FERNANDEZ