Isco non ha trovato squadra, resta svincolato e come tale è un'occasione anche per le squadre di Serie A. Il talento spagnolo, in passato più volte accostato anche a formazioni italiane, dopo aver interrotto il rapporto con il Siviglia dopo pochi mesi, sembrava aver trovato l'accordo con l'Union Berlin in Bundesliga, ma non è andata così. Dopo aver svolto e superato le visite mediche, il club della capitale tedesca ha dovuto annunciare l'interruzione della trattativa. Problemi di carattere economico.
Il messaggio ufficiale dell'Union parla di "limiti che non possono essere superati" e che Isco, nelle richieste economiche, avrebbe superato dopo un iniziale accordo di massima. Secondo alcune ricostruzioni dalla Germania l'inghippo sarebbe stato nella differenza tra compenso lordo e netto, con le parti che non si sarebbero capite fino al momento di mettere il tutto nero su bianco.
Ricostruzione che ha trovato la punzecchiatura social del Lipsia che, rispondendo a un post su Twitter dell'Union con alcuni giocatori in primo piano, ha chiesto "E Isco?" dando il via a un battibecco social che ha coinvolto i tifosi e portato la società di Berlino a rispondere a tono con un "E la tradizione?", toccando un tasto dolente della squadra costruita a tavolino dalla Red Bull.
I giocatori senza contratto nel 2023
Isco, come tutti i giocatori senza contratto, ha ancora tempo per trovare una squadra a prescindere dall'apertura della finestra invernale di calciomercato. Ecco i principali calciatori senza contratto:
- Isco
- Vrsaljko
- Dzyuba
- Jesé
- Maksimovic
- Bradaric
- Kruse
- Rose
- Taider
- Gabriel Silva
- Estupinan
- Ben Arfa
- Zaza