Finisce 1-0 per il Tottenham il big match della ventiduesima giornata di Premier League contro il Manchester City. A decidere la sfida al 15' è Harry Kane, che segna il gol numero 200 nel campionato inglese e, a quota 267, diventa il miglior marcatore di sempre della storia degli Spurs. Guardiola non riesce ad accorciare sulla vetta: l'Arsenal di Arteta resta a +5 e con una partita in meno. Il Nottingham batte 1-0 il Leeds con Johnson (14').
TOTTENHAM-MANCHESTER CITY 1-0
Il Tottenham fa un regalo all'Arsenal e batte 1-0 il Manchester City, che resta così a -5 dai Gunners che hanno anche una partita in meno. Senza Conte, in panchina va il vice Stellini, ma i padroni di casa partono comunque con il piede sull'acceleratore e al 15' passano in vantaggio: Hojbjerg recupera palla al limite e serve in area Kane, che di destro batte Ederson e segna un gol da record. Sono 267 le reti con la maglia degli Spurs: è il miglior marcatore di sempre del club londinese. Quelle nel campionato inglese, invece, sono 200: solo altri due mostri sacri come Shearer e Rooney avevano raggiunto, e poi superato, questa cifra. La formazione di Guardiola prova a reagire, ma non va oltre la conclusione di Bernardo Silva, facilmente bloccata da Lloris, e i tentativi fuori misura nella ripresa di Alvarez (destro vicino all'incrocio) e De Bruyne (che non inquadra lo specchio della porta). Brivico finale per i padroni di casa: all'87', infatti, Romero rimedia il secondo cartellino giallo e li lascia in inferiorità numerica. L'assalto del City non porta tuttavia al pareggio: finisce 1-0, con il Tottenham ora a -1 dalla Champions. Guardiola, invece, resta a quota 45 e si conferma a -5 dall'Arsenal che, però, ha una partita in meno. Occasione persa per i campioni d'Inghilterra in carica di riavvicinarsi alla vetta, mentre gli Spurs fanno un gradito regalo a Conte.
NOTTINGHAM-LEEDS 1-0
Non si ferma la serie positiva di risultati per il Nottingham Forest, che batte 1-0 il Leeds centrando il terzo successo negli ultimi quattro incontri e conquistando punti fondamentali per la salvezza. Sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Sinisterra, disinnescato però dall'ex Psg Keylor Navas, al debutto. Al 14', ecco il gol che decide il match: Johnson raccoglie dall'interno dell'area il pallone e conclude all'angolino basso, beffando Meslier. Le parate di Navas e l'errore di Surridge nel finale fanno il resto: il Nottingham sale a 24 punti, a +6 sul Leeds e sull'Everton in zona retrocessione.