Sorriso bellissimo, emozioni fortissime. Così Marta Bassino dopo la vittoria al Super G del Mondiale di Courchevel e Meribel. Per l'azzurra è la prima vittoria in carriera nella specialità veloce: "Sono contenta e felice, devo ancora realizzare bene. Ho un mix di sensazioni, ma è tutto bellissimo. Incredibile". Una medaglia d'oro conquistata grazie all'atteggiamento: "Oggi ho solo pensato a sciare come so, ho spinto tutte le curve, questo ha fatto la differenza. Sono senza parole e quasi meravigliata di aver fatto questa gara così bene. È il coronamento del lavoro che ho fatto. Ho cercato di svoltare dopo l'uscita nel Super G della combinata. Al Mondiale non bisogna avere rimpianti".
Vittoria costruita nella parte bassa: "Sono stata veramente male, che ansia vedere scendere le rivali. Nella parte alta ho pagato da tutte, che patimento. Poi nel finale ho recuperato e ho fatto la differenza".
Il Mondiale non è finito per la Bassino dove c'è ancora la sua disciplina preferita: "Ora un giorno di riposo poi testa al gigante e al parallelo".