formula 1

Ferrari, presentata la nuova SF-23

La Rossa per la stagione 2023 svelata a Maranello: l'obiettivo di Vasseur, Leclerc e Sainz è riportare il Mondiale dopo 16 anni

Dopo la Red Bull, è il turno della Ferrari: svelata la SF-23, vettura per il Mondiale 2023 di Formula 1 che partirà il 5 marzo col GP del Bahrein. L'obiettivo della Rossa, al primo anno con Frédéric Vasseur come team principal, e dell'accoppiata Charles Leclerc-Carlos Sainz è riportare a Maranello il titolo piloti che manca dal 2007 con Kimi Raikkonen e il titolo costruttori che manca dal 2008.

RIGUARDA LA PRESENTAZIONE

LE FOTO DELLA SF-23

Ferrari, tutte le foto della SF-23

1 di 17  

12.10 - Presentazione finita

12.08 - Leclerc dopo i primi giri: "La macchina è andata bene, tutto scorrevole. Ho dato le prime indicazioni agli ingegneri"

11.58 - Sarà Leclerc (scelto con la monetina!) il primo a guidare la SF-23. Sainz: "Sono impaziente ma lasciamo sia Charles a fare i primi giri. Mi sembra bellissima, più di quella dell'anno scorso". 

11.47 - Ecco la SF-23

© ufficio-stampa
© Da video
© Da video
© Da video

11.42 - Vasseur: "Non importa chi vincerà i GP tra Leclerc e Sainz, conta la Ferrari al primo posto: noi spingeremo entrambi allo stesso livello. Finora in Ferrari esperienza intensa, si sentono l'onore e la responsabilità. Dobbiamo mantenere le promesse. Ho la sensazione che nel team ci sia orgoglio e motivazione per la nuova vettura".

© Da video

11.37 - Sainz: "Siamo sempre stati molto vicini, ognuno cerca di essere più vicino dell'altro. Abbiamo un buon rapporto, cerchiamo di stimolarci a vicenda". Leclerc: "Sì, sempre cercheremo l'uno di spingere l'altro".

11.34 - Leclerc: "Tutte le volte che veniamo qui è sempre incredibile, un momento speciale. Sono felice di essere a Fiorano per vedere la nuova monoposto. Non vedo l'ora di tornare in vettura e provare a vincere il Mondiale".

11.32 - Sainz: "Incredibile, che bello svelare la monoposto qui, con tutti questi tifosi. Atmosfera unica. Mi sento a casa in Italia, anche se devo cercare di evitare gli antipasti. Vorrei mangiare sempre un solo piatto ma poi..."

11.30 L'arrivo dei piloti

© Da video
Notizie del Giorno
L'ADDIO

Nadal saluta il tennis

IL RITIRO

Spagna ko con l'Olanda, Nadal dice addio con la sconfitta con Van de Zandschulp

NATIONS LEAGUE

La Germania non spaventa l'Italia: solo pari. Anche l'Olanda frena, Yildiz-gol non basta alla Turchia

TENNIS, COPPA DAVIS: OLANDA ELIMINA SPAGNA 2-1, NADAL CHIUDE CARRIERA

COPPA DAVIS

Last Dance per Rafa? "Fossi nel capitano non mi metterei nel prossimo match"

ABODI: "I VALORI DELLO SPORT VANNO CELEBRATI OGNI GIORNO"