SERIE B

Spal, esonerato De Rossi: al suo posto arriva Oddo

 Per l'ex capitano della Roma fatale la sconfitta col Venezia: al suo posto un altro campione del Mondo

@ipp

È giunta al capolinea l'avventura di Daniele De Rossi sulla panchina della Spal. Il club ferrarese ha infatti deciso di esonerare l'ex capitano della Roma e di sostituirlo con un altro campione del mondo del 2006: Massimo Oddo, reduce da un'esperienza positiva sulla panchina del Padova in Serie C. É arrivata l'ufficialità.

La prima esperienza da allenatore di De Rossi si chiude così dopo pochi mesi: subentrato a Venturato l'11 ottobre, in 16 partite di campionato ha collezionato appena 3 vittorie, con 6 pareggi e 7 sconfitte, tra cui le ultime tre contro Cagliari, Bari e Venezia. La Spal è attualmente terzultima in Serie B.

Nuova chance invece per Oddo, che dopo un anno e mezzo di inattività seguita al disastroso ritorno a Pescara (7 sconfitte in 9 partite di B tra settembre e novembre 2020) era tornato a mettersi in luce a Padova, vincendo una Coppa Italia di Serie C e trascinando la squadra fino alla finale playoff per la cadetteria, persa nella doppia sfida col Palermo. 

Il nuovo tecnico biancazzurro ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 con rinnovo automatico fino al 30 giugno 2024 in caso di raggiungimento della salvezza nella presente stagione sportiva. "Da oggi Massimo Oddo è l'allenatore della Spal - spiega la società - ed a completare il suo staff ci saranno anche Marcello Donatelli (vice allenatore), Stefano Fiore (collaboratore tecnico) e Luca Guerra (preparatore atletico). Benvenuto a Ferrara mister!".

Vedi anche
Calcio

Spal, De Rossi alza la voce: "Disattese tutte le mie indicazioni sul mercato"

Notizie del Giorno
SECONDA STELLA

Inter: tutti in ritiro prima della grande festa, il Torino renderà omaggio ai campioni

PANCHINA MILAN

Milan, Lopetegui torna in vantaggio per la panchina. Ma sui social è "#Nopetegui"

serie a

Serie A, verso Juve-Milan: Allegri e Pioli tra Champions e futuro incerto

le combinazioni

Uefa, svolta per il sesto posto: può portare in Champions League

IL COMUNICATO

Hellas Verona, la procura di Bologna revoca il sequestro delle quote

VERSO INTER-TORINO

Torino, Juric: "Complimenti all'Inter, noi mai più come contro il Frosinone"