TENNIS

Tennis, Atp Rotterdam: seconda finale di fila per Sinner

L'altoatesino elimina l'olandese e padrone di casa Griekspoor: altro atto conclusivo dopo il successo a Montpellier. Sfiderà Medvedev

© Getty Images

Seconda finale consecutiva per Jannik Sinner: a Rotterdam, nell'Atp 500, l'altoatesino, dopo un'ora e 56 minuti di gioco, elimina il padrone di casa Tallon Griekspoor e accede a un altro atto conclusivo dopo il trionfo di Montpellier. 7-5, 7-6(5) i parziali del successo del 21enne di San Candido, che adesso affronterà Daniil Medvedev. Il russo, infatti, travolge il bulgaro Grigor Dimitrov con il punteggio di 6-1, 6-2.

Jannik Sinner si dimostra tra i giocatori più in forma di questo inizio del 2023 e, dopo il successo di Montpellier, centra un'altra finale: stavolta, il 21enne di San Candido giocherà per trionfare nell'Atp 500 di Rotterdam. L'altoatesino, capace di eliminare Tsitsipas e Wawrinka, si libera anche del padrone di casa Tallon Grieskpoor, battuto con il punteggio di 7-5, 7-6(5) dopo un'ora e 56 minuti di gioco.

Nella seconda semifinale va in scena un match equilibratissimo, che vede una sola palla break: è quella decisiva nel primo parziale, con Sinner che passa dal 5-5 al 7-5 con cui si chiude il primo set. Nel secondo, è inevitabile il tie-break, dove Sinner rompe la parità partendo dal 3-3: prima 5-3, poi 6-4. Griekspoor prova a resistere annullando un match point, ma al secondo è costretto a cedere. Per il classe 2001 è l'ottavo successo di fila tra Montpellier e Rotterdam.

Jannik Sinner avrà la possibilità, in Olanda, di centrare il secondo successo in un 500 dopo il trionfo a Washington contro Mackenzie McDonald del 2021. L'avversario sarà Daniil Medvedev: il russo travolge il bulgaro Grigor Dimitrov con il punteggio di 6-1, 6-2.