CHAMPIONS LEAGUE

Eintracht, Glasner avverte in Napoli: "Vogliamo andare avanti"

"Gli azzurri hanno un gioco anti-italiano, aggressivo, con un pressing alto e contro-pressing incredibilmente intenso. Lo sappiamo e ci siamo preparati per questo"

© Getty Images

Oliver Glasner avverte il Napoli in vista del primo round degli ottavi di Champions League. "Ci aspetta una partita straordinaria. Il nostro obiettivo è chiaro: andare avanti!  - ha spiegato il tecnico dell'Eintracht Francoforte -. Entrambi i club hanno squadre molto buone e stabili. Ci sarà il tutto esaurito, un'atmosfera fantastica, due squadre in ottima forma: è così che dovrebbe sempre essere".

Leggi anche

Napoli a Francoforte con l'abito migliore per sognare: Kvara e Osimhen sotto i riflettori

"Il Napoli è anti-italiano. Hanno di gran lunga la massima intensità, giocano in modo molto aggressivo senza la palla, con un pressing alto e contro-pressing incredibilmente intenso - ha proseguito analizzando le caratteristiche della squadra di Spalletti -. Lo sappiamo e ci siamo preparati per questo". "Ma il Napoli non può ridursi solo alla fase offensiva -ha aggiunto -. Hanno un ottimo equilibrio e subiscono pochi gol. Hanno giocato una fase a gironi eccezionalmente buona".

"Abbiamo imparato molto come squadra nella fase a gironi e ci siamo meritati queste due partite - ha continuato Glasner -. Sappiamo quanto diventa difficile a questo livello. Esperienza? L'esperienza è importante, ma alla fine è il momento e il nostro rendimento che conta".

"Conosciamo il 4-3-3 del Napoli, gli azzurri hanno dimostrato di poter essere compatti e pericolosi allo stesso tempo - ha aggiunto -. È importante agire all'unisono senza palla e allo stesso tempo tenere impegnato l'avversario sulla difensiva".

Infine una battuta sulle condizioni di Rode: "Si è allenato individualmente oggi e sarà in squadra, se non succede altro. Ma non giocherà dall'inizio".

Notizie del Giorno

MORTO MAKHLOUFI, ICONA DELLA LIBERAZIONE IN ALGERIA

TOTTI E L'ANEDDOTO PRIMA DELLA FINALE 2006: "DEL PIERO MI DISSE..."

ROMA, ECCO PERCHÉ HUMMELS NON GIOCA CON JURIC

PALERMO, DIONISI: "NIENTE GOL, PRETENDIAMO DI PIÙ"

EMPOLI, D'AVERSA: "TANTE ASSENZE, ABBIAMO RISCHIATO DI PERDERE"