A ROMA

Imbrattata la targa dedicata a Lenzini, storico presidente della Lazio

E' stata colorata di giallorosso la lastra che ricorda il massimo dirigente biancoceleste, l'artefice dello scudetto del 1974

oraxora placeholder

"La targa del Parco Umberto Lenzini, il presidente del primo storico scudetto della Lazio, imbrattata con i colori giallorossi è un'offesa grave, che non appartiene al tifo sano. Quello che si fonda su onore, ideali e amore per il calcio. Indipendentemente dalla squadra per cui si tifa". Questa la reazione dell'assessore capitolino allo Sport Alessandro Onorato dopo che la lastra, che ricorda l'ex massimo dirigente biancoceleste, è stata ricoperta con i colori giallorossi. 

"Un gesto vile, che offende l'uomo, la società e tutti i tifosi - ha aggiunto l'assessore -. Di concerto con il sindaco Gualtieri abbiamo dato mandato all'Ama di ripristinare subito il giusto decoro alla targa, nell'auspicio che tali gesti di vandalismo non tornino a ripetersi anche grazie all'impegno della comunità del quartiere di Val Cannuta, che ieri è intervenuta con partecipazione con entusiasmo, calore e affetto alla cerimonia di intitolazione".

Notizie del Giorno

CALCIO DILETTANTISTICO, IL PROGETTO ACSI FOOTBALL LEAGUE 2025 VERRÀ PRESENTATO SABATO 12

NATIONS LEAGUE, ALBANIA SENZA MANAJ E BROJA

SUOCERA DI BELLOCCO: "DOBBIAMO FARE UNA STRAGE CONTRO BERETTA"

NATIONS LEAGUE, LA SPAGNA PUNTA SU MORATA

FIORENTINA, MANDRAGORA OPERATO AL MENISCO SINISTRO