GP INDONESIA

Lago Toba, che accoglienza per la F1H2O

Indonesia in estasi: "Il progetto è quello di avere un nostro team"

di
© Sportmediaset

Indonesia in estasi per la F1H2O dove nel weekend si correrà la prima tappa del Mondiale UIM 2023. Lago Toba vestito a festa, la cittadina di Balige è pronta a ospitare il grande evento. Cornice splendida allestita in tempi record: "L'organizzazione ha fatto un grande lavoro in sei mesi e siamo felicissimi di essere qui per la prima volta. Questo è l'inizio di un percorso che ci vedrà legati all'Indonesia per molto tempo", le parole di Nicolò di San Germano, fondatore di H2O Racing, in conferenza stampa.

© Sportmediaset

Al suo fianco Luhut Binsar Pandjaitan, ministro degli affari marittimi indonesiano, che ha dato il benvenuto al circus di H2O Racing: "Per noi è un onore ospitare questa gara che abbiamo voluto fortemente". Il progetto è serio: "Vogliamo investire e posso dire che stiamo lavorando ad avere un team indonesiano nella competizione a partire dalla prossima stagione". Al momento venti le imbarcazioni in gara con Shaun Torrente che è il pilota da battere: "Che entusiasmo da parte della gente", le dichiarazioni del campione del mondo in carica dell'Abu DhabiTeam.

© Sportmediaset

Lago Toba perfetto per ospitare la gara: "L'Indonesia vuole potenziare il turismo in questa zona, per il Governo è uno dei punti primari. Abbiamo già individuato diverse aree dove costruire nuovi hotel e infrastrutture. Già nei prossimi due anni la situazione cambierà, la F1H2O sarà con noi per i prossimi 10 anni", ha ribadito Luhut Binsar Pandjaitan. Dello stesso avviso Maya Watono, direttrice marketing e turismo di Injourney, società organizzatrice dell'evento: "La risposta della gente è molto positiva, respiriamo l'aria della novità. Ci saranno molti tifosi sugli spalti". L'Indonesia scopre la F1H2O.

Notizie del Giorno

LE BIG INGLESI PUNTANO SU ILLIA ZABARNYI

MALAGÒ: "SENZA GRUPPI SPORTIVI NON CI SAREBBERO QUESTI RISULTATI"

A COVERCIANO IN CATTEDRA BENITEZ, TRA CORSISTI ANCHE HAMSIK

SCI ALPINO

Bormio attende la Coppa del Mondo di sci: "Guardiamo già alle Olimpiadi 2026"

NUOTO: COLLEGIO DI GARANZIA RESPINGE RICORSO RAMPELLI-FIN

TENNIS, COPPA DAVIS: SPAGNA-OLANDA 0-1, NADAL SCONFITTO DA VAN DE ZANDSCHULP