Dopo due giorni di test F1 in Bahrain in casa Ferrari sono i piloti a tirare le somme per l'esordio della SF-23 in pista. Prima Leclerc e poi Sainz, infatti, hanno girato- e tanto - alla guida della nuova Rossa cercando di "stressarla" per arrivare pronti alla prima gara stagionale in Bahrain del weekend tra il 3 e il 5 marzo. Il vicecampione del mondo Leclerc è ottimista: "È stato buono poter completare ancora parecchi giri". Anche Sainz guarda agli aspetti positivi: "Siamo stati ancora una volta affidabili".
"Abbiamo effettuato diverse prove oggi, focalizzandoci sul set-up e portando a casa un bel po’ di lavoro, anche se è presto per dare qualsiasi giudizio. È stato buono poter completare ancora parecchi giri e continueremo a spingere nell’analisi dei dati in vista dell’ultima giornata di test che ci attende domani".
"Un’altra buona giornata, nella quale siamo stati ancora una volta affidabili e abbiamo potuto provare tutte le regolazioni di assetto programmate. Stiamo approfondendo la conoscenza della vettura identificando le aree nelle quali possiamo trovare prestazione. Domani ci attende un’altra sessione da sfruttare per essere preparati al meglio per la settimana prossima". A Sky: "Non siamo lenti, ma non so quanto veloci rispetto a Red Bull e Mercedes. Fin quando non porterò l'auto al limite non saprò il livello. Nei test non vai al limite, il feeling lo vedi solo in qualifica e in gara. La nostra priorità è migliorare il passo gara, in qualifica eravamo lì. Sto cercando di fare i miei test, con la squadra abbiamo concordato un programma che vogliamo completare prima della gara. Vogliamo trovare una risposta sulla strada da prendere".