Con la sconfitta dell'Inter, il Napoli chiuderà il 24° turno di Serie A con 18 punti di vantaggio sulla seconda in classifica: anche vincendo, infatti, sia Milan che Roma aggancerebbero al massimo i nerazzurri. Di fatto la squadra di Luciano Spalletti è come avesse sei partite di vantaggio sulle rivali più vicine, un margine che - ipotizzando fosse mantenuto costante e considerando le quattordici giornate che mancano alla fine del campionato - le consentirebbe di vincere matematicamente lo scudetto il 3 maggio in trasferta sul campo dell'Udinese.
È comunque ancora troppo prematuro stabilire una data per la conquista del titolo viste le giornate mancanti e le diverse contendenti alla seconda piazza, ma iniziare a fare calcoli a fine febbraio rende perfettamente l'idea del percorso strabiliante che sta avendo il Napoli che in Serie A ha messo insieme ventuno vittorie, due pareggi e una sola sconfitta.
Tenendo questo passo gli azzurri potrebbero pure strappare un record assoluto alla Juventus: al momento sono i bianconeri - unici ad avere superato quota 100 - a detenere il primato di punti in campionato, i 102 conquistati nel 2013/14 quando l'allenatore era Antonio Conte. Mantenendo la media attuale, il Napoli invece chiuderebbe a quota 103.
IL CALENDARIO DEL NAPOLI IN SERIE A: 3 marzo Napoli-Lazio, 11 marzo Napoli-Atalanta, 19 marzo Torino-Napoli, 2 aprile Napoli-Milan, 8 aprile Lecce-Napoli, 16 aprile Napoli-Verona, 23 aprile Juventus-Napoli, 30 aprile Napoli-Salernitana, 3 maggio Udinese-Napoli, 7 maggio Napoli-Fiorentina, 14 maggio Monza-Napoli, 21 maggio Napoli-Inter, 28 maggio Bologna-Napoli, 4 giugno Napoli-Sampdoria.