Max Allegri prova a non fare drammi dopo la sconfitta della sua Juventus contro la Roma: "I ragazzi devono stare sereni e tranquilli, perché comunque abbiamo fatto 50 punti - le parole del tecnico a Dazn -. È chiaro che questa partita poteva avvicinarci all'Atalanta e tenere la Roma a 9 punti. Vista la penalità si pensa che ci possa crollare il mondo addosso, però la verità è che i ragazzi stanno facendo cose importanti. Una situazione come quella che abbiamo subito noi non è mai esistita nella storia del calcio, bisogna solo fare i complimenti a loro. Dobbiamo continuare a rimanere sereni, continuare a lavorare. Quello che è successo e succederà purtroppo non dipende dal campo".
Allegri ha definito "scorbutica" la Roma di Mourinho: "Già avere avuto tutte queste occasioni contro di loro non era semplice. Loro hanno corso molto, finendo la partita con crampi e difficoltà. Abbiamo preso un gol su cui potevamo difendere meglio, il calcio è questo".
Inevitabile un commento sul clamoroso rosso a Kean dopo soli 40 secondi dal suo ingresso in campo: "Ha sbagliato. Ha chiesto scusa, ma ha sbagliato, perché ci ha messo in difficoltà. Poteva essere determinante nel finale. Tra l'altro il fallo era a favore suo...".
Il discorso si è poi spostato sulle questioni tattiche e sulle valutazioni dei singoli: "Il passaggio al 4-3-3? In quel momento ce n'era bisogno, ma Pogba non è ancora al 100% e anche Chiesa va gestito, anche perché abbiamo un'altra partita giovedì e una domenica. Vlahovic? Segna meno, ma stasera ha fatto bene a livello tecnico, anche meglio delle ultime volte, e ha avuto delle occasioni. È chiaro che con Chiesa che gli gioca vicino abbiamo più possibilità".