Una foto di gruppo, sorriso aperto e aria di festa dopo l'ennesima vittoria. A fianco, dal suo profilo Instagram personale, un augurio: "Come regalo vorrei vivere tante altre immagini come questa. Grazie alla città, a tutti i tifosi e a tutti i miei ragazzi. Forza Napoli sempre". Firmato, Luciano Spalletti, mister "scudetto", l'uomo che ha trasformato gli azzurri nella squadra più forte d'Italia e della mina vagante per eccellenza dell'attuale Champions League.
Nonostante qualche successo all'estero, vedi Zenit San Pietroburgo, evidentemente il tecnico di Certaldo, ha dovuto aspettare i 64 anni, compiuti oggi, per potersi immaginare con lo scudetto sul petto. Ma, anche se il vantaggio è abissale, dato che ancora non è fatta, l'augurio che si fa è quello, appunto, di allungare la lista di partite concluse con una foto di gruppo sorridente e trionfale.
E allora il giorno della festa diventa solo l'antipasto di quanto potrebbe accadere a fine maggio, quando il suo Napoli potrà davvero tagliare per primo il traguardo scudetto. E magari, chissà, essersi confermato anche in Europa. Perché la festa è oggi, ma il bello deve ancora venire...