Il grande successo sulla Real Sociedad nell'andata degli ottavi di Europa League rischia di costare caro alla Roma. Il giorno dopo il match che ha fatto mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno, infatti, José Mourinho si ritrova a dover fare i conti con due tegole importanti: gli esami strumentali hanno confermato la frattura della mano destra per Andrea Belotti, che dovrà essere operato, mentre Lorenzo Pellegrini, rimasto ferito alla testa in seguito a uno scontro con Zubeldia, ha rimediato 30 punti di sutura. Fortunatamente la Tac a cui si è immediatamente sottoposto a Villa Stuart ha escluso fratture o lesioni interne di altro tipo.
Viste le condizioni, è sicura per entrambi l'assenza nella gara di domenica alle 18 contro il Sassuolo. Per quanto riguarda Pellegrini è a rischio anche il ritorno di Europa League di giovedì prossimo a San Sebastián.
Con Solbakken alle prese con guai muscolari e Cristante squalificato, Mou dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza: in mezzo al campo, al fianco di Matic, potrebbe essere abbassato Wijnaldum, mentre al fianco di Dybala dovrebbe giocare El Shaarawy, grande protagonista del match contro i baschi.