MOTOGP

Aleix Espargarò operato al braccio destro, ma sarà al via del primo GP

Il pilota dell'Aprilia frenato da una fibrosi al muscolo, che ha richiesto un intervento a Barcellona: "Ma sono pronto per correre"

Inizia in salita il campionato di Aleix Espargarò. In seguito all'affaticamento all'avambraccio destro, riscontrato durante le recenti prove della MotoGP a Portimao, il pilota dell'Aprilia si è sottoposto a una serie di test presso la Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona. I controlli hanno evidenziato una fibrosi al muscolo per cui si è resa necessaria una operazione chirurgica. L'intervento di pulizia, ha avuto esito ampiamente positivo e permetterà al pilota il recupero in vista della prima gara stagionale, in programma nel weekend 24-26 marzo proprio in Portogallo.

"Aleix Espargaró è stato sottoposto a un intervento chirurgico all'avambraccio destro, a causa di una retrazione fibrotica della fascia dell'avambraccio con compressione del nervo mediano nel terzo prossimale dell'avambraccio. E' stata eseguita con tecniche microchirurgiche una fasciotomia antebrachiale e un rilascio dell'arcata del muscolo pronatore teres. Inizierà il suo recupero già da domani", ha detto il dottor Xavier Mir, che lo ha operato.

Dal canto suo, lo spagnolo si è mostrato fasciato ma sorridente dopo l'intervento. "Operazione eseguita. Avevo molta pressione all'avanbraccio. Adesso che è stato tutto liberato sono pronto per correre", le sue parole sui social.