MONDIALE WEC

Ferrari 499P, ci siamo per il debutto nel Wec: Giovinazzi emozionato e carico

Dagli States le voci dei protagonisti del progetto Hypercar

© Ferrari

Ci siamo per davvero, tutto pronto per il debutto della Ferrari 499P nel mondiale Wec. L'avventura della casa di Maranello nelle Hypercar è al via da Sebring dove venerdì scatterà la 1000 Miglia di Sebring. Giovinazzi sarà al volante della vettura numero 50: "Mi sento emozionato e carico per questa nuova avventura con Ferrari nella classe Hypercar. Finalmente dopo tante giornate di test è arrivato il momento di misurarci con i nostri avversari. Esordiamo con la consapevolezza di essere una squadra che si affaccia a questa categoria e che compete con altri costruttori che hanno più esperienza specifica".

A condividere l'equipaggio con l'ex Alfa Romeo ci saranno James Calado e Alessandro Pier Guidi: "In questa corsa dobbiamo porci degli obiettivi realistici: il primo è quello di disputare una gara senza particolari problemi, con un approccio “conservativo” che guardi all’intero arco della gara al fine di gestire al meglio la vettura. Il secondo obiettivo è conquistare il maggior numero di punti possibile. Sarei veramente contento se potessimo giocarci un posto sul podio", le parole dell'altro italiano.

A capo del progetto Antonello Coletta: "Siamo pronti per iniziare questa nuova avventura. È un momento importante per tutti noi, per la Ferrari, i nostri piloti e i tifosi. Le aspettative sono tante, ma siamo consapevoli che non sarà un cammino semplice, in particolare durante le prime corse, e che l’inizio del percorso nella classe Hypercar potrebbe essere in salita. Se riuscissimo a conquistare un podio già a Sebring sarebbe un grande risultato".

Sulla 51, invece, ecco Nielsen, Molina e Fuoco: "Per la prima gara del Mondiale c’è tantissima emozione ma siamo anche molto motivati a far bene. Non vediamo l’ora di affrontare questo primo weekend e abbiamo lavorato duramente per farci trovare pronti anche se sappiamo che non sarà un fine settimana semplice per noi. Il campionato è lungo e gli avversari numerosi ed agguerriti, dunque sarà necessario cogliere tutte le opportunità e fare più punti possibile, con un pensiero speciale per la 24 Ore di Le Mans che abitualmente è decisiva per il titolo. Cercheremo di fare il massimo per riportare Ferrari in alto, onorando il suo ritorno nella top class dopo 50 anni".

Notizie del Giorno
ATP FINALS

Sarà il norvegese Ruud l'avversario di Sinner nella semifinale di domani

NATIONS LEAGUE, CAOS IN ROMANIA-KOSOVO: PARTITA SOSPESA

COCO E L'AVVENTURA AL TORINO: "HO MESSO LO SPORT AL PRIMO POSTO"

GOLF: ROZNER VOLA IN TESTA A DUBAI, MIGLIOZZI È 21/O

MILANO, MESSINA: "RISPOSTO BENE ALLA SCONFITTA DURISSIMA DI BERLINO"

NATIONS LEAGUE

Portogallo show con Leao e CR7, vincono anche Spagna e Scozia