cHAMPIONS LEAGUE

Inter, Milan e Napoli: ansia verso il sorteggio, dalle big agli euroderby

Le tre italiane aspettano di conoscere l'accoppiamento per i quarti di finale

© Getty Images

Sono ore di attesa per Inter, Milan e Napoli che aspettano con trepidazione il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. Alle 12 a Nyon le tre squadre italiane conosceranno il loro destino. Nell'urna anche Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Chelsea e Benfica. Le ultime due, sulla carta, sembrano essere le più abbordabili, ma a questo punto della competizione nulla è scontato. Non ci saranno vincoli quindi c'è anche il pericolo di un euroderby: in questo caso un formazione italiana sarebbe sicuramente nelle top 4 d'Europa. 

Real Madrid, Manchester City e Bayern Monaco sono sicuramente le squadre che fanno più paura e da evitare. Sorteggio che sarà trasmesso in diretta, a partire dalle 11:50, su Canale 20, Mediaset Infinity e in streaming sul nostro sito Sportmediaset.it. 

SORTEGGIO IN DIRETTA SU CANALE 20 E IN STREAMING
Il live del sorteggio dei quarti e delle semifinali di Champions League 2022-23, che si terrà venerdì 17 marzo, alla Casa del Calcio Europeo di Nyon, in Svizzera, è in diretta dalle ore 11.50 sul canale 20, e in streaming su Mediaset Infinity e SportMediaset.it. In studio, per commentare i sorteggi, Benedetta Radaelli con Massimo Callegari e Riccardo Trevisani. Inviato in Svizzera, per le interviste ai protagonisti, Daniele Miceli. Al sorteggio parteciperanno le otto vincitrici degli ottavi di finale di UEFA Champions League: Napoli, Inter, Milan, Real Madrid, Manchester City, Chelsea, Bayern Monaco e Benfica. Il sorteggio definirà il tabellone dei quarti di finale e delle semifinali. Inoltre, si terrà un’estrazione per determinare la squadra "in casa", pro-forma, in finale. Nelle urne, non sono previste teste di serie e sono ammesse sfide tra squadre della stessa nazione. I quarti verranno giocati l’11/12 aprile e il 18/19 aprile, mentre le semifinali sono in programma il 9/10 maggio e il 16/17 maggio. La finale si giocherà allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul, sabato 10 giugno 2023.

Notizie del Giorno

TURRIS-FOGGIA, BIGLIETTI VIETATI AI TIFOSI PUGLIESI

NATIONS LEAGUE: GYÖKERES POKER CON LA SVEZIA, PARI OLANDA E GERMANIA

UVA: "OGNI CLUB PENSI A DARE UN VALORE AGGIUNTO A SOCIETÀ"

A MILANO AMBROGINO D'ORO A SHEVCHENKO

CHELSEA, CONDANNA ABUSI OMOFOBI CONTRO CALCIATRICI KERR E MEWIS