DAL PADDOCK

Leclerc: “Scambio con Hamilton? Forse è per destabilizzarci”

Il monegasco verso il GP d'Arabia con penalità in griglia: "Mi piace questa sfida". Sainz: “Sono ottimista, penso al podio”

Leclerc e Sainz, una giornata da ritrattisti

1 di 7  

Alla vigilia del weekend di Formula 1 in programma a Jeddah, in Arabia Saudita, hanno parlato i due piloti Ferrari. Carlos Sainz si è focalizzato sulla gara, mostrandosi ottimista: “Possiamo puntare al podio, pista e ala diverse”, ha detto. Mentre Charles Leclerc ha voluto spegnere le voci di mercato riguardanti un presunto scambio tra Ferrari e Mercedes con Lewis Hamilton: “Forse vogliono destabilizzarci, io voglio restare e vincere qui”.

Leggi anche

Vasseur gela Leclerc: "Avrà una penalità a Jeddah, ma è molto motivato"

Alla vigilia del secondo Gran Premio stagionale, al via domani con le prove libere a Jeddah (GP Arabia Saudita), hanno parlato i due piloti Ferrari. Charles Leclerc ha voluto spegnere le voci di mercato riguardanti uno scambio tra la Rossa di Maranello e Mercedes, che coinvolgono il monegasco e Lewis Hamilton. L’ex Alfa Romeo ha poi fatto il punto sulla sua rimonta, considerando la penalità di 10 posizioni in griglia di domenica: “Voci su uno scambio con Hamilton tra Ferrari e Mercedes? È la prima volta che mi capita di sentire tutte queste voci di mercato, forse è qualcuno che ci vuole destabilizzare. Io resto qui e voglio tornare a vincere con questo team: amo la Ferrari. La penalità? Voglio rimontare per miei meriti e sorpassi, non per una Safety Car o cose simili. Sarà una gara in salita, ma mi piace questa sfida”.

Carlos Sainz si è invece focalizzato sulla pista, facendo il punto sia sulla prima uscita in Bahrain, sia sulle prospettive della prossima gara, con positività sul risultato finale: “Il primo weekend in Bahrain è stato difficile per noi, ma non potevamo fare di più. Ciò che è accaduto a Leclerc ci ha colto di sorpresa. Però era soltanto la prima gara, e il 2022 ci ha insegnato che conta come finisci, non come inizi. Qui a Jeddah spero di andare a podio, la pista è diversa e anche l’ala. Voglio essere più ottimista e pensare che avremo più chance di finire nei primi tre”.

Notizie del Giorno
L'ADDIO

Nadal saluta il tennis

IL RITIRO

Spagna ko con l'Olanda, Nadal dice addio con la sconfitta con Van de Zandschulp

NATIONS LEAGUE

La Germania non spaventa l'Italia: solo pari. Anche l'Olanda frena, Yildiz-gol non basta alla Turchia

TENNIS, COPPA DAVIS: OLANDA ELIMINA SPAGNA 2-1, NADAL CHIUDE CARRIERA

COPPA DAVIS

Last Dance per Rafa? "Fossi nel capitano non mi metterei nel prossimo match"

ABODI: "I VALORI DELLO SPORT VANNO CELEBRATI OGNI GIORNO"