serie b

Serie B: il Palermo cala il pokerissimo, Modena ko al Barbera

Secondo tempo travolgente per i rosanero, che rimontano segnando quattro reti e sconfiggono 5-2 i gialloblù. Si riaccende il sogno-playoff per i siciliani, privi di Brunori

© italyphotopress

L'assenza di Brunori (infortunato) non ferma il Palermo, che ottiene una grande vittoria e torna al successo dopo più di un mese, grazie a un'epica rimonta. Al riposo un Modena arrembante si trovava infatti sul 2-1, ma nella ripresa i rosanero segnano quattro gol e fanno esplodere il Renzo Barbera con un roboante 5-2. Si rilanciano così le ambizioni playoff dei siciliani, che agganciano Pisa, Cagliari e Reggina al quinto posto con 42 punti. 

PALERMO-MODENA, LA PARTITA -

 Succede di tutto al Renzo Barbera, che esulta per l'epica rimonta del Palermo, che con quattro gol ribalta il Modena: finisce 5-2 ed è un successo importantissimo per i rosanero, che non vincevano dal 5 febbraio. Passano quattro minuti e la sfida si sblocca, col vantaggio degli ospiti: su un lancio in profondità, Strizzolo brucia Nedelcearu e beffa Pigliacelli con lo scavetto. Risponde subito il Palermo, ma la rete di Tutino viene annullata per un evidente offside. Il Modena sfiora il bis con Magnino, ma al 25' la sfida torna in equilibrio: il gol è di Tutino, con un destro dal limite leggermente deviato. Cambia nuovamente tutto al 29', quando Tremolada ispira Strizzolo per la doppietta dell'ex centravanti di Cremonese e Perugia, che colpisce di testa in corsa senza lasciare scampo al portiere. Il Modena controlla e si va al riposo sul 2-1, coi canarini che hanno anche sfiorato il tris con Oukhadda.

PALERMO-MODENA, IL RISULTATO -

 Nella ripresa, è tutta un'altra storia. Merito del rientro in campo aggressivo del Palermo, che pareggia con Soleri (46') e spinge costantemente. Il momento di svolta avviene nell'arco di tre minuti, quando prima viene annullato il gol gialloblù (53') e poi arriva il 3-2 rosanero (56'): Valente sfrutta un'incomprensione tra Gagno e Oukhadda, ruba palla e firma un gol da rapinatore d'area. Inizia così un'altra partita, nella quale il Palermo domina e segna a raffica, mentre Tesser sostituisce a sorpresa Tremolada e perde slancio. Per il poker bastano tre minuti, con l'ex Pontedera Aurelio a insaccare di testa il suo primo gol in Serie B, e al 77' ecco il 5-2: lo firma Vido su rigore. Succede di tutto nel finale, con Strizzolo e Giovannini a sprecare per il Modena, e il Palermo vicino al sesto gol. Esulta e vince 5-2 il Palermo, che scatta in zona-playoff: con 42 punti, i rosaneri sono quinti alla pari di Reggina, Cagliari e Pisa. Si ferma a quota 38 il Modena.