75 anni e non sentirli. Roy Hodgson torna ad allenare in Premier League e torna sulla panchina del Crystal Palace, che aveva già guidato tra il 2017 e il 2021 conquistando quattro salvezze consecutive, con cui ha firmato un contratto fino al termine della stagione. L'ex ct inglese, che in passato è stato anche in Italia sulla panchina dell'Inter, prende il posto di Patrick Vieira, esonerato venerdì scorso, ed eredita una squadra al 12° posto in classifica appena tre punti sopra la zona retrocessione e reduce da quattro sconfitte in fila. Nell'ultimo match perso per 4-1 sul campo dell'Arsenal capolista in panchina era seduto Paddy McCarthy, che ha assunto il ruolo di suo assistente allenatore.
"E' un privilegio essere chiamato alla guida di un club - ha dichiarato Hodgson al sito ufficiale della società - che ha sempre significato molto per me, con l'importante compito di ribaltare le sorti della squadra. Il nostro unico obiettivo è quello di tornare a vincere per ottenere i punti necessari alla salvezza. Il Crystal Palace è noto per il suo spirito combattivo e sono sicuro che tutti i nostri tifosi lotteranno con noi, a cominciare dalla prossima sfida col Leicester".
Allenatore più vecchio in Premier - Con la scelta di tornare ad allenare il Crystal Palace, Roy Hodgson con i suoi 75 anni e 224 giorni ha migliorato nuovamente il suo record di allenatore più anziano a guidare una squadra di Premier League. Il primato apparteneva sempre a lui, che il 22 maggio 2022 a 74 anni e 286 giorni ha guidato il Watford nella partita contro il Chelsea. Nella Top 5 Senior compare anche Claudio Ranieri, la cui ultima esperienza nel massimo campionato inglese risale al 21 gennaio 2022 sulla panchina del Watford nella sfida contro il Norwich.