Lo scorso anno ha lottato fino all'ultimo GP, ma alla fine si è dovuto inchinare allo strapotere Ducati e alla grande rimonta di Bagnaia, consegnando loro il titolo della MotoGP. Fabio Quartararo, però, spera che la cose quest'anno vadano in modo diverso e confida in una Yamaha più competitiva. "Finalmente sta per iniziare la stagione 2023 e non vedo l'ora. Il test di Portimao di due settimane fa si è concluso con una nota positiva, quindi affrontiamo questo fine settimana con fiducia", ha detto il francese.
"Abbiamo un'idea su cosa dobbiamo lavorare durante la sessione del venerdì in preparazione della prima sprint race in assoluto del sabato. È passato molto tempo dall'ultima gara, quindi sono sicuro che i tifosi siano molto impazienti di rivederci in azione. Non vedo l'ora di vederli in pista", ha aggiunto.
Morbidelli: "Tutto è possibile"
Chi dovrà dare una risposta al pessimo 2022 è Franco Morbidelli, al secondo anno sulla M1 ufficiale e in odore di "esonero" se i risultati non dovessero ancora arrivare. "Durante la lunga pausa invernale, la Yamaha ha preparato molti elementi da testare. Abbiamo provato molte cose e raccolto quanti più dati possibili. Nell'ultima settimana, dopo il test ufficiale di Portimao, i dati sono stati analizzati e la squadra è pronta a partire. L'atmosfera nella squadra è sempre piacevole, ma ora c'è un'eccitazione in più nell'aria perché sta per iniziare la nuova stagione. È una tabula rasa, tutto è possibile e faremo del nostro meglio", le sue parole.