UOMO DEI RECORD

Messi, un altro traguardo storico: con Panama 800° gol in carriera

Impresa realizzata in 1017 presenze, per una media stratosferica di 0,79 gol a partita

© Getty Images

Altro prestigioso traguardo per Lionel Messi, che ha raggiunto gli 800 gol ufficiali in carriera segnando in un'amichevole contro Panama allo stadio Monumental di Buenos Aires. Il 35enne fenomeno del PSG ha raggiunto questa strepitosa quota nella sua 1.017esima  partita da professionista, una media formidabile di 0,79 gol a partita. L'ultimo gol del capitano argentino è arrivato con un calcio di punizione di sinistro nell'angolo sinistro dopo 88 minuti, e dopo due traverse colpite durante la partita sempre da calcio da fermo.

Messi ha segnato 474 gol nella Liga come giocatore del Barcellona, 19 con la maglia del PSG in Ligue 1, 71 gol nelle coppe nazionali per entrambi i club, altri 137 nelle coppe internazionali e 99 gol per l'Argentina. Il suo primo gol col Barça risale a 6535 giorni fa: era il 1° maggio del 2005 quando, sfruttando un assist al bacio di Ronaldinho, la Pulce superò con un pallonetto millimetrico il portiere dell’Albacete.

Continua così la sfida a distanza con il rivale Cristiano Ronaldo, che ieri contro il Liechtenstein ha realizzato una doppietta (120 gol col Portogallo) ed è diventato il calciatore con più presenze nella storia delle nazionali (197).

Notizie del Giorno

MILAN, GABBIA SI ALLENA IN GRUPPO

BARCELLONA RINVIA RITORNO AL CAMP NOU, SARÀ A FEBBRAIO

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

DALLA FRANCIA: "LA FIGC PUNTA RAYAN CHERKI"

DORIVAL: "RIVOLUZIONE DEL BRASILE ANCORA IN CORSO"