"L'interesse dell'Inter? Oggi la sua testa è totalmente rivolta al Tigre e agli Azzurri". Il papà-agente di Mateo Retegui, Carlos, allontana le voci di mercato intorno al neo attaccante di Mancini, autore di due gol nelle prime due uscite con la Nazionale, nel mirino di grandi club in Italia e all'estero. "Deve restare tranquillo e mantenere i piedi per terra - ha detto in esclusiva ai microfoni di Sportitalia - Non deve pensare ad altro che a imparare e migliorare".
Oltre all'Inter, in Italia anche il Milan e la Lazio avrebbero messo gli occhi sull'attaccante classe 1999. Retegui è di proprietà del Boca Juniors, club nel quale è cresciuto, ma il Tigre, dove è il prestito fino a dicembre, ha già annunciato che acquisterà il 50% del suo cartellino per una cifra intorno ai 2,1 milioni di euro. Il suo valore attuale si aggira intorno ai 12-15 milioni di euro.
Poi sulla nuova esperienza con la maglia azzurra, che non poteva cominciare in modo migliore: "Sono molto felice e orgoglioso che Mateo faccia parte della Nazionale italiana - ha detto ancora il papà - E sono molto grato a Roberto Mancini, al suo staff e a tutti i suoi compagni di squadra che lo hanno accolto in modo eccellente".