INTER

Inter, Onana: "Meritiamo più rispetto". Calhanoglu ko con la Turchia

Inzaghi recupera intanto Gosens e Bastoni ma perde per infortunio il centrocampista turco

© Getty Images

André Onana suona la carica in vista dei prossimi impegni dell'Inter in campionato, Coppa Italia e Champions League. "Bisogna giocare sempre senza paura. Se c'è la paura è meglio non scendere in campo - ha spiegato il portiere nerazzurro in esclusiva a SportMediaset -. Ci aspetta un mese difficile, ma ci alleniamo tutti i giorni per giocare partite come quelle contro la Juve e il Benfica". "Bisogna allenarsi bene e sono convinto che se lavoreremo bene, sarà un mese ricco di soddisfazioni", ha aggiunto. 
Intanto da Appiano Gentile arrivano buone notizie per Simone Inzaghi in vista della ripresa del campionato contro la Fiorentina. Bastoni e Gosens hanno lavorato quasi totalmente in gruppo e saranno dunque a disposizione per il match contro i viola. Nello spogliatoio nerazzurro inoltre si respira anche una certa fiducia per i recuperi di Dzeko e Dimarco. I due hanno svolto infatti un allenamento personalizzato ad alto ritmo e stanno aumentando i giri per provare a farsi trovare pronti. Notizie preoccupanti arrivano invece relativamente alle condizioni di Calhanoglu infortunatosi durante il match della Turchia contro la Croazia: il centrocampista nerazzurro ha infatti abbandonato il campo poco prima della fine del primo tempo per un problema muscolare, presumibilmente agli adduttori della coscia destra. Le sue condizioni sono ovviamente da valutare al rientro a Milano nella giornata di mercoledì.

L'INTERVISTA A ONANA

In Champions Onana è primo per clean sheet e salvataggi e grazie anche alle sue parate l'Inter è volato ai quarti a 12 anni dall'ultima volta. "Significa che la difesa sta facendo molto bene il suo lavoro. Tu puoi anche parare tanto, ma se non passi il turno il gruppo non ha valore - ha spiegato il portiere dividendo i meriti col resto della squadra -. Il clean sheet è un lavoro collettivo, dal mister all'attaccante a tutti quelli che stanno in panchina. Siamo tutti qui a difendere l'Inter e per me è un onore essere il portiere di questo club".

Onore che Onana vuol dimostrare sul campo, puntando sempre in alto. "Ci meritiamo più rispetto in Europa perché abbiamo mandato il Barcellona in Europa League ed eravamo in un girone complicato - ha precisato l'estremo difensore dell'Inter -. Abbiamo dimostrato che siamo una squadra forte. Non importa quello che succederà col Benfica, ma noi andremo a giocare lì per vincere". "Voglio vincere tutto", ha ribadito Onana.