FORMULA 1

Sainz: "Il problema della Ferrari è il surriscaldamento delle gomme"

Lo spagnolo spiega i modesti risultati di Maranello a pochi giorni dal GP d'Australia: "Ma non sono preoccupato"

In vista del prossimo GP d'Australia di F1, Carlos Sainz ha parlato dei problemi riscontrati dalla Ferrari ad inizio stagione, tra il Bahrain e l'Arabia Saudita.Lo spagnolo ha raccolto un quarto e un sesto posto, risultati che non sono in linea con le aspettative della Rossa prima dell'inizio di stagione. "Abbiamo un problema di surriscaldamento delle gomme, quando inseguiamo questa criticità viene ancora più fuori. Questo è probabilmente il problema principale della SF-23", ha detto a "the-race".

Leggi anche

Sotto a chi tocca, anzi... Down Under: il Mondiale riparte dall'Australia

"Non ho fatto due buone qualifiche, ma il feeling con la macchina è buono. Credo che le difficoltà maggiori siano state le condizioni di aria sporca e il primo stint in Bahrain. Anche a Gedda nel primo stint è stato molto difficile inseguire le altre vetture con questa macchina. Per il resto, mi trovo sempre a mio agio nelle prove libere, mentre con questa macchina non sono riuscito a fare dei buoni giri in qualifica. Ma questo non mi preoccupa, perché so che con il passare della stagione e con il miglioramento della confidenza con la vettura, le qualifiche arriveranno", ha aggiunto.

"In gara - ha concluso Sainz - sono rimasto relativamente costante, porto punti anche se non sono quelli giusti. Voglio salire sul podio e lottare per le vittorie. Non ci siamo ancora arrivati e finché non ci saremo, dobbiamo lavorare a testa bassa sullo sviluppo e portare a casa i punti".

F1 Arabia Saudita, le immagini del GP di Jeddah

1 di 27  
Notizie del Giorno
BILLIE JEAN KING CUP

Lucia Bronzetti non sbaglia e ci regala il primo punto con la Slovacchia

ROMA, GHISOLFI: "RANIERI UOMO GIUSTO PER RIALZARCI"

QUALIFICAZIONI SUDAMERICA

Brasile-Uruguay 1-1

TENNIS, BJ KING CUP: BRONZETTI OK, ITALIA 1-0 SULLA SLOVACCHIA

la svolta

Vieira-Genoa ufficiale, ma i tifosi non ci stanno: contestata la proprietà

GOLF, NAZIONALE OPEN: QUATTRO I LEADER