PSG

Skriniar, nel contratto col Psg clausola particolare: più giochi, più guadagni

La mossa dei francesi per ristabilire ordine in spogliatoio e nei conti era stata inaugurata da Verratti

Il Paris Saint-Germain ha inaugurato una clausola particolari per la stesura degli ultimi contratti, che riguardino rinnovi o ingaggi di nuovi giocatori: più giochi, più guadagni. La novità, riportata da Le Parisien, è stata inaugurata lo scorso dicembre da Marco Verratti al momento del rinnovo fino al 2026 e riguarderà quindi anche Milan Skriniar, che ufficialmente diventerà un giocatore parigino a partire dal primo luglio, dopo la scadenza del contratto con l'Inter il prossimo 30 giugno.

 Il ds Campos, arrivato la scorsa estate, ha infatti deciso di inserire nei nuovi accordi una clausola che prevede l'innalzamento, o l'abbassamento, dell'ingaggio a seconda delle partite giocate. Una novità che ha dovuto far digerire con difficoltà allo spogliatoio visto che in caso di infortunio un calciatore rischierebbe di saltare diversi match vedendo una forte diminuzione dello stipendio. Dietro a questa politica c'è una scelta economica, viste le spese folli del Psg negli scorsi anni, ma pure di spogliatoio: dovrebbe stimolare i giocatori a impegnarsi di più nell'alimentazione, nella cura del corpo e negli allenamenti, il tutto finalizzato appunto a ridurre gli infortuni e farsi trovare più in forma per giocare più partite e guadagnare di più.

Leggi anche

Bastoni vuole il rinnovo, club e agenti al lavoro per trovare l'accordo

 Le Parisien, nello spiegare la novità, ha riportato diversi casi accaduti in passato al Psg: ai tempi di Tuchel c'era chi si era lamentato degli allenamenti troppo intensi; nel corso degli anni sono stati frequenti i ritardi agli allenamenti; infine i giocatori si sono presi troppe libertà come uscite notturne o ritorno dalle vacanze in eccesso di peso.

Leggi anche

Messi, MLS pronta a tutto: lo stipendio lo pagano tutti e decide lui dove giocare

Notizie del Giorno

CAPELLO: "ESONERO GILARDINO? LE TEMPISTICHE MI LASCIANO PERPLESSO"

SPEZIA, TRE SQUADRE SU BERTOLA: OSSERVATORI AL PICCO

GENOA, ZANGRILLO: "VIEIRA SAPRÀ CONVIVERE CON BALOTELLI"

TORINO ALLA RICERCA DI UNA PUNTA: DIFFICILI SIMEONE E SHPENDI

GENOA, UFFICIALE VIEIRA