Gonzalo Montiel è stato denunciato in Argentina per violenza sessuale aggravata. Il difensore del Siviglia, che calciando l'ultimo rigore nella finalissima di Doha ha regalato la Coppa del Mondo all'Albiceleste, è finito nella bufera dopo che l'avvocato della presunta vittima, Raquel Hermida, ha deciso di rendere pubblica la denuncia ai media argentini. I fatti risalirebbero al 1° gennaio 2019 e sarebbero avvenuti durante la festa di compleanno del calciatore, all'epoca in forza al River Plate.
"Loro si erano visti un paio di volte prima di quella sera e lei era stata invitata alla festa da un amico di entrambi - il racconto della legale -. La ragazza ha perso conoscenza e si è svegliata sdraiata sulla porta di casa di Montiel. Non si sa quante persone siano state coinvolte nell'abuso, ma dopo un'analisi medica è stato accertato che c'è stata una violenza carnale. Probabilmente le hanno fatto prendere qualcosa, perché dopo due drink era priva di sensi".
La denuncia è stata presentata alle forze dell'ordine del dipartimento di La Matanza (Buenos Aires), dove sarebbe avvenuto l'abuso, ma in questi giorni la vicenda si sta allargando perché, secondo l'avvocato Hermida, la vittima avrebbe ricevuto minacce dall'entourage di Montiel, compresa la madre.