BOMBER KO

Napoli, tegola Osimhen: lesione all'adduttore, salta la sfida col Milan

Il bomber azzurro è rientrato acciaccato dagli impegni con la nazionale e i controlli hanno evidenziato un problema muscolare

Tegola Osimhen in casa Napoli. Il bomber azzurro è infatti rientrato dagli impegni con la nazionale lamentando un fastidio all'adduttore sinistro e i controlli strumentali hanno evidenziato una lesione distrattiva. Al momento non è ancora chiara l'entità dell'infortunio e i tempi di recupero, ma l'attaccante salterà sicuramente il big match contro il Milan in programma domenica sera. Il giocatore verrà poi rivalutato settimana prossima.  

Leggi anche

Florenzi: "Campionato ed Europa: Napoli battibile. Obiettivo entrare in Champions"

La sua presenza, però, è seriamente in forse anche per l'andata di Champions League, sempre con i rossoneri, il prossimo 12 aprile. Ci si aspetta, infatti, che resterà fermo per circa 15-20 giorni, come ha confermato anche il presidente Aurelio de Laurentiis. "Dovrebbe stare fuori un paio di settimane, speriamo", ha detto parlando all'uscita dell'Assemblea di Lega A andata in scena a Milano. "Fiducia per l'andata con il Milan? Sono partite sempre dove il risultato è triplo, non si può mai sapere. Il Milan è una squadra sapientemente portata avanti da Scaroni e Maldini hanno una nuova proprietà e buonissimi giocatori. Anche a loro manca qualcuno, speriamo che le forze siano equilibrate per regalare ai tifosi un bellissimo spettacolo che è quello che deve regalare il calcio", ha aggiunto.

Per il resto, "nella seduta di allenamento, il gruppo dopo una prima fase di attivazione e torello ha svolto partita a campo ridotto, esercitazione tecnico tattico e lavoro su calci piazzati. Diego Demme ha svolto l'intera sessione in gruppo. Il terzino destro Bereszynski, anche lui infortunatosi in nazionale, ha svolto lavoro personalizzato in campo. Frank Anguissa è rientrato dall'impegno con la Nazionali e ha svolto l'intera seduta in gruppo", ha comunicato il Napoli.

NAPOLI, SOLO VITTORIE SENZA OSIMHEN
Non è la prima volta che il Napoli deve fare a meno di Victor Osimhen quest'anno e finora il bilancio degli azzurri parla di sette successi in altrettante gare disputate: Napoli-Spezia 1-0, Rangers-Napoli 0-3, Milan-Napoli 1-2, Napoli-Torino 3-1, Ajax-Napoli 1-6, Cremonese-Napoli 1-4, Napoli-Rangers 3-0. 

Napoli, sulla spiaggia di Bacoli tutto pronto per la festa scudetto

1 di 11  
Notizie del Giorno

NATIONS LEAGUE: KAZAKISTAN-AUSTRIA 0-2

PELLEGRINI AI TIFOSI: "MAI MANCHEREI DI RISPETTO ALLA ROMA"

NUOVE ACCUSE DI STUPRO PER L'EX CALCIATORE CILENO VALDIVIA

IL VALENCIA SI VESTIRÀ DI NERO CONTRO IL BETIS PER RISPETTO DELLE VITTIME DELLA DANA

UNDICI CLUB A LEGA A, 'NO A RICORSO SU STATUTO FIGC'