Fabio Paratici e il Tottenham si separano. Per ora. Il dirigente italiano ha momentaneamente lasciato l’incarico di direttore generale degli Spurs in attesa del risultato dell’appello contro la squalifica di 30 mesi inflittagli per il suo ruolo nel caso delle plusvalenze della Juventus che la Fifa in settimana, tre mesi dopo la sentenza della Figc, ha esteso anche fuori dai confini italiani. Secondo The Athletic, Paratici questa mattina avrebbe incontrato prima la squadra spiegando quello che gli stava succedendo e poi il club, che mercoledì aveva passato l’intera giornata cercando chiarimenti dalla Fifa sulle limitazioni della sentenza e anche su come considerare il ruolo di Paratici in attesa dell’appello.
Nella conferenza stampa di Stellini di oggi c'è stato un solo argomento tabù, la posizione del direttore generale: “Per questioni legali non possiamo rispondere a nessuna domanda” ha fatto sapere l’addetto stampa prima di dare la parola al nuovo tecnico.
IL COMUNICATO
“Questa settimana - il 29 marzo 2023 - la Commissione Disciplinare della FIFA ha annunciato la decisione di estendere le sanzioni della Federcalcio italiana (FIGC), relative a Fabio Paratici, a livello mondiale. Questa decisione è stata presa in anticipo rispetto all'udienza di Appello di Fabio Paratici contro le sanzioni imposte dalla FIGC del prossimo 19 aprile 2023, il cui esito sarebbe stato poi valutato da ulteriori soggetti interessati, tra cui il Club. Data l'inaspettata sentenza della FIFA, tali sanzioni possono ora avere effetto multigiurisdizionale, sebbene ci sia ancora un ricorso. In considerazione della decisione della FIFA, Fabio ha concordato con il Club la decisione di congedarsi con effetto immediato in attesa dell'esito del suo ricorso”.