GP ARGENTINA

MotoGP Argentina, Binder: "Mi sorprendo da solo, che partenza!

Il sudafricano si gode il trionfo nella Sprint Race, Marini e Bezzecchi soddisfatti del podio: "È fantastico"

© twitter

Brad Binder si gode una vittoria inaspettata nella Sprint Race del GP d'Argentina: "Onestamente mi sorprendo da solo, che partenza - le parole del sudafricano della Ktm a fine gara -. Alla prima curva eravamo vicinissimi, poi mi sono detto che se riuscivo ad andare davanti e lottare potevo farcela. Devo ringraziare la squadra perché ha fatto un lavoro incredibile, e ora vediamo come andrà domani".

Grande soddisfazione anche per le Ducati del team VR46: "Un'ottima partenza, in queste gare sprint e in questa MotoGP è importante partire bene e cercare di stare davanti - ha detto Luca Marini, 3° a fine gara -. A Portimao non è andata bene e ora essere qui è fantastico. Domani sarà più difficile, ma proverò a partire bene e poi vediamo".

Felice Marco Bezzecchi: "È stato davvero bello,  purtroppo la bagarre all’inizio è stata dura e io ho perso un po’ di tempo. Però mi sono divertito molto, andavo forte, ho recuperato posizioni e quasi ce l’ho fatta a raggiungerlo, però lui è andato meglio di me nell’ultimo giro... Voglio ringraziare tutta la mia squadra e la Ducati, perché hanno fatto davvero un lavoro incredibile. È bellissimo correre qui in Argentina, domani ci riproviamo".

MORBIDELLI: "PICCOLI PASSI AVANTI"

Franco Morbidelli sorride per un ottimo quarto posto: "È stato un fine settimana tranquillo, finora sta andando bene per noi - le parole del pilota Yamaha -. Abbiamo fatto dei piccoli passi avanti, che si riflettono sicuramente nelle classifiche. Oggi siamo stati in grado di fare una buona partenza e lottare con i big. È stata una bella sensazione e ne sono felice. Questo risultato è anche per la squadra, si meritano davvero questa bella iniezione di energia. Sono sicuro che ora lavoreremo per colmare il divario con i primi".

QUARTARARO: "CI MANCA QUALCOSA"

Opposto l'umore del compagno di team Fabio Quartararo: "Il ritmo non era così male, ma ci manca qualcosa in alcune aree e alcune curve possono essere migliorate. La pista aveva un po' più di grip rispetto a venerdì, quindi andava leggermente meglio, ma possiamo ancora migliorare in alcune frenate. Speriamo che domenica il Warm Up ci possa dare buone indicazioni in questo senso".

Notizie del Giorno
YOUNG BOYS-INTER 0-1

Champions, Young Boys-Inter 0-1: guizzo di Thuram al 93'

INTER

Inter, Inzaghi: "La squadra ha avuto un grande cuore, ci abbiamo creduto fino alla fine"

YOUNG BOYS, MAGNIN: "MERITAVAMO DI PIÙ"

LAZIO, PEDRO: "RITIRO? ORA NON CI PENSO"

CAGLIARI, ADOPO: "VITTORIA IMPORTANTE CONTRO IL TORO, NICOLA UN GRANDE"

INTER, BARELLA: "BELLISSIMA VITTORIA SU UN CAMPO DIFFICILE"