"Non è nulla di grave, ma voglio prendermi questi 10-12 giorni di riposo per recuperare al meglio. Io ci spero, ma sono convinto che col Milan in Champions ci sarò". Victor Osimhen, alle prese con una lesione all'adduttore sinistro che lo costringerà a saltare la sfida di domenica sera contro il Milan in campionato, rassicura i tifosi del Napoli sulle sue condizioni e sulla sua presenza contro i rossoneri nell'andata dei quarti di Champions League, in programma il 12 aprile.
"L'amore della gente di Napoli è travolgente, non ho mai avuto tanto amore - ha detto ancora Osimhen in un'intervista al Tg5 - Non vedo l'ora di festeggiare con i tifosi lo scudetto, allo stadio e per le strade della città. Tutti siamo felici e stiamo dando il massimo per realizzare il nostro sogno. Quando è iniziata la stagione in pochi credevano in noi. Siamo vicini all'obiettivo e non vediamo l'ora che il nostro sogno diventi realtà".
Sul razzismo: "Non credo sia qualcosa che si possa fermare, ma proverò a utilizzare ogni mezzo a mia disposizione perché possa essere sconfitto. Non è bello essere giudicato per il colore della pelle, per la tua faccia o per il tuo corpo. I genitori devono parlare con i propri figli e far capire loro che è sbagliato. Ho la mia compagna bianca e molti amici bianchi, li amo tutti. Tutto ciò deve finire perché danneggia psicologicamente molti ragazzi".