tennis

Tennis, Nadal e Alcaraz saltano Montecarlo

Il maiorchino, che aveva già saltato gli Australian Open, annuncia: "Spero di tornare presto". Alcaraz: "Fastidio a mano e colonna vertebrale"

L'Atp Montecarlo 2023, che scatterà sabato, perde due protagonisti ancora prima di iniziare: mancheranno sia Rafa Nadal che Carlos Alcaraz. Il maiorchino, undici vittorie nel Principato in carriera, ha pubblicato il seguente post sui social: "Ciao a tutti, non sono ancora pronto per competere ai massimi livelli. Non potrò giocare in uno dei tornei più importanti della mia carriera, Montecarlo. Non sono ancora nelle condizioni di giocare con le massime garanzie e continuo il mio percorso di preparazione, sperando di tornare presto". Nadal è ancora alle prese con una serie di infortuni che lo hanno colpito nell'ultimo periodo e costretto al ritiro senza poter difendere il titolo agli ultimi Australian Open.

 A stretto giro di posta, altro forfait di prestigio, annunciato sempre via social: anche Carlos Alcaraz si ferma. Questo il messaggio del classe 2003: "Dopo due mesi all'estero, sono felice di tornare a casa ma triste perché ho concluso la mia ultima partita a Miami con un problema fisico. Dopo aver visitato il mio medico a Murcia, annuncio che non potrò andare a Montecarlo per iniziare il giro sui campi in terra. Ho una artrite post traumatica alla mano sinistra e un fastidio muscolare alla colonna vertebrale che hanno bisogno di riposo per potermi preparare a tutto quello che verrà. Ci vediamo nel 2024 Montecarlo Masters!".

IL POST INSTAGRAM DI NADAL

IL POST INSTAGRAM DI ALCARAZ

Melissa Satta, prima foto pubblica con Matteo Berrettini

1 di 23  
Notizie del Giorno
TENNIS

Coppa Davis, Italia-Argentina LIVE: Sinner sfida Baez per pareggiare i conti

LA FESTA

La Lombardia celebra gli olimpionici di Parigi 2024

INTER MIAMI, PER LA PANCHINA SI GUARDA A MASCHERANO

ZAMBROTTA: "MILAN ANCORA IN CORSA PER LO SCUDETTO, MA SERVE CONTINUITÀ"

ABODI: "SPORT E SCUOLA ALLEATE, PRESTO DPCM SU DOPPIA CARRIERA"

ROMA, PREZIOSI RIVELA: "JURIC COME GASPERINI ALL'INTER, AVEVA I SENATORI CONTRO"