INTER

Inter, Marotta avvisa Inzaghi: "La fiducia c'è, ma senza Champions..."

 "In campionato dobbiamo ritrovare continuità di risultati, se non arriveremo tra le prime quattro andranno rivisti i piani"

@Getty Images

Prima del fischio di inizio di Juve -Inter, Beppe Marotta ha parlato del momento che stanno attraversando i nerazzurri. "Da questa situazione si esce con compattezza, unione, senso di responsabilità e cultura del lavoro sempre maggiore - ha spiegato l'ad nerazzurro ai microfoni di SportMediaset -. Le motivazioni hanno un ruolo importante dal punto di vista psicologico e l'allenatore è il leader del gruppo che vede la squadra tutti i giorni e decide gli uomini migliori da mettere in campo". "Inzaghi ha la nostra fiducia e abbiamo un accordo pluriennale - ha aggiunto -. In Coppa Italia e in Champions siamo ancora in corsa e siamo contenti, in campionato invece dobbiamo ritrovare la continuità che abbiamo smarrito e se a fine stagione non dovessimo arrivare tra le prime quattro dovremo rivedere tutti i nostri piani". 

Vedi anche
Mercato

Inter, il futuro di Inzaghi passa da tre partite: su di lui l'ombra di Conte

"Siamo molto compatti a livello dirigenziale con l'allenatore - ha continuato Marotta -. Abbiamo parlato col mister come facciamo con i giocatori. Il confronto è frequente, ma non interferisce con la gestione dell'allenatore. Lui è il leader ma anche i dirigenti sono sotto esame. Se non verranno centrati degli obiettivi, i colpevoli sono tanti". "Il fatto di essere in semifinale di Coppa Italia e ai quarti di Champions dice che questa squadra e l'allenatore hanno avuto un cammino importante finora - ha aggiunto - . Poi vanno studiate le dinamiche economiche per la prosecuzione del cammino, restare fuori dalla Champions l'anno prossimo vorrebbe dire cambiare i piani economici".

Poi qualche considerazione sulle tante partite perse in campionato. "Quando l'avversario è di rango e la competizione è di alto livello i giocatori si caricano da soli - ha spiegato -. Quando in campionato giochi contro squadre di provincia hai tutto da perdere". " Abbiamo perso dei punti con le così dette provinciali non più per meriti degli avversari ma più per demerito nostro - ha aggiunto Marotta -. L'aspetto negativo di questa stagione è rappresentato dalla grande discontinuità in campionato".

" Allegri dice che siamo i favoriti? E' un bravo comunicatore... - ha proseguito -. Sappiamo che Inter, Milan e Juve sono sempre sotto pressione e devono ottenere risultati sempre. Ma per fare i risultati servono le grandi prestazioni. Allegri è stato bravo a trovare le contromisure a un momento delicato".