JUVENTUS

Juventus, Calvo: "Sorpresi dalla chiusura della curva, valutiamo il ricorso"

Il CFO bianconero sui fatti di Juve-Inter: "Non faremo ricorso sulla squalifica di Cuadrado. Noi da sempre impegnati nella lotta contro il razzismo"

© ipp

Francesco Calvo, Chief Football Officer della Juventus, è intervenuto prima della partita contro la Lazio tornando sui fatti del match di Coppa Italia contro l'Inter (curva bianconera chiusa contro il Napoli per cori razzisti, tre giornate di squalifica a Cuadrado): "Non faremo ricorso per la squalifica di Cuadrado mentre stiamo valutandolo per lo stop alla curva, che abbiamo accolto con sorpresa. Voglio ribadire che la Juve da sempre è impegnata nella lotta contro il razzismo".

  Calvo, parlando a Dazn, ha continuato: "I cori si sarebbero sentiti dal 35' della ripresa e nessuno ci ha chiesto di attivare le apposite procedure per intervenire, non è stato presto in considerazione il nostro impegno nell'identificare e squalificare i colpevoli. Inoltre voglio fare una riflessione sulla normativa: Juve-Inter era partita di Coppa Italia, non compresa nell'abbonamento dei tifosi, che invece non ci saranno contro il Napoli pagando questa punizione con cui non hanno niente a cui fare".

 "Noi non abbiamo sensazioni, abbiamo convinzioni. Siamo convinti di aver operato in maniera corretta. Siamo contenti, finalmente mancano solo 11 giorni, il 19 aprile sapremo come sarà il nostro prosieguo di stagione e quali saranno i nostri obiettivi", ha aggiunto Calvo parlando del caso plusvalenze in vista del verdetto del Collegio di Garanzia presso il Coni del prossimo 19 aprile. 

Notizie del Giorno

CIRO FERRARA: "RANIERI CAPOPOPOLO, RICORDO QUELLA VOLTA CHE GLI DISOBBEDII"

ZAMBROTTA: "MILAN ANCORA IN CORSA PER LO SCUDETTO, MA SERVE CONTINUITÀ"

ROMA, PREZIOSI RIVELA: "JURIC COME GASPERINI ALL'INTER, AVEVA I SENATORI CONTRO"

LAZIO: BARONI RITROVA DIA, ANCORA ASSENTE CASTELLANOS

FIGC, GRAVINA: "HO NUMERI RIELEZIONE MA RISERVA NON È ANCORA SCIOLTA"